Super Green Pass: FdI, Governo corregga subito testo

Super Green Pass: FdI, Governo corregga subito testo
La Voce del Patriota SALUTE

Fratelli d’Italia chiede che venga immediatamente modificato il testo e si dia il tempo necessario a clienti e alberghi per organizzarsi nel migliore dei modi introducendo l’obbligatorietà del green pass “base” a partire dal 6 dicembre come previsto per il green pass “rafforzato” con l’ingresso in attività commerciali come i ristoranti”.

Lo dichiarano Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Attività produttive, commercio e turismo e Gianluca Caramanna, Responsabile nazionale del Dipartimento turismo FdI

Questo significa che se la bozza circolata nella giornata di ieri tra gli addetti ai lavori dovesse essere confermata e pubblicata in Gazzetta Ufficiale, ciò comporterebbe che chi oggi alloggia in una struttura ricettiva domani dovrebbe essere allontanato se non in possesso almeno di un green pass “base”, ovvero ottenuto anche sulla base di un semplice tampone negativo. (La Voce del Patriota)

Se ne è parlato anche su altri media

Il super green pass sarà valido per 9 mesi e non più per 12, calcolati dalla data dell’ultima dose ricevuta, che sia la seconda o la terza Però il green pass base verrà richiesto anche per una partita all’aperto, se si vuole utilizzare lo spogliatoio o fare una doccia. (L'Amico del Popolo)

Super green pass, Crisanti: “Gente in giro con tamponi rapidi è problema”. Il Super green pass Italia? Ma anche sulla durata del Green pass esprime qualche dubbio. (Entilocali-online)

Il green pass nella sua formula tradizionale – si concede la certificazione a chi abbia il vaccino; o un tampone molecolare con esito negativo, valido 72 ore; o un tampone antigenico con esito negativo, valido 48 ore -, sarà obbligatorio non solo per viaggiare sui treni ad alta velocità e sugli aerei, ma anche sugli altri mezzi di trasporto, incluso i bus locali con cui gli alunni vanno e vengono da scuola. (La Tecnica della Scuola)

CALCIO - Arriva il super green pass: dal 6 dicembre allo stadio solo i vaccinati oi guariti dal Covid

Da dicembre, insomma, anche per prendere la metro, il bus urbano o il treno locale bisognerà per forza avere almeno un tampone negativo. Super green pass dal 6 dicembre anche sui mezzi pubblici, tutte le novità. (Investire Oggi)

Parliamo del personale sanitario e lavoratori delle Rsa, docente e personale amministrativo della scuola, militari, forze di polizia, soccorso pubblico. Approvato ieri in Consiglio dei Ministri il nuovo decreto legge che introduce il Super green pass per accedere a eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche e cerimonie pubbliche. (Redacon)

La decisione riguarda anche altre attività considerate di svago, regola infatti "l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche". Arriva infatti il "super green pass" che varrà per 9 mesi dall'ultima inoculazione di vaccino rispetto ai 12 previsti finora e sarà ottenibile soltanto con il vaccino stesso o con la guarigione dal Covid, non più con il semplice tampone negativo. (MondoRossoBlù.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr