Positivo al Covid con il Green pass sempre valido: «Ora la quarantena è scaduta e dobbiamo aspettare giorni per fare il tampone»

Il Messaggero Veneto ESTERI

«Il Green pass è sempre rimasto valido durante la quarantena»

«A quarantena scaduta dobbiamo attendere il 20 gennaio per il tampone convenzionato – lamentano –.

Leggi anche Senza Green pass per giorni o mai registrati nella piattaforma, tutti gli ostacoli della burocrazia: ecco come scaricare il certificato. La prima?

L’odissea di una famiglia a Caneva alle prese con l’isolamento e la burocrazia di fine quarantena. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Cinque giorni dopo la positività, sono stata contattata dalle Usca, per l'intervista di rito suppongo: mi hanno fissato un tampone molecolare il 7 gennaio. Il 27 dicembre ho fatto un tampone in Parafarmacia, perché non stavo bene, il risultato è stato subito positivo (peraltro ho foto tampone, con data e luogo). (IlPiacenza)

“Ho fatto il tampone a casa perché stavo male – spiega a Gds.it - avevo la febbre alta e non potevo uscire. In una situazione simile anche Ludovica che, nonostante il tampone fatto in casa, grazie all'aiuto del medico curante è riuscita ad inserirsi nel sistema di segnalazioni dell'Asp, tra i positivi. (Giornale di Sicilia)

Due giorni fa, per curiosità e per noia, scarico l’applicazione del Ministero che consente di verificare la validità del prezioso green-pass e… sorpresa! Questa mattina ho contattato nuovamente il laboratorio e la situazione non è cambiata: sono bloccati, non possono inserire in piattaforma (Primonumero)

Solo ieri è stato bloccato, con una settimana di ritardo. Nel frattempo ha sostanzialmente rinunciato ai viaggi, a malincuore - soprattutto quelli di piacere, con il resto della famiglia. (ilGiornale.it)

Non solo, secondo quanto ci riferisce, alcuni di loro (visto che non sarebbe stato esplicitamente indicato nella lettera Asl) hanno sbagliato il termine quarantena e hanno autonomamente fatto un sempice tampone in farmacia. (OK!Mugello )

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Non può uscire né prendere i mezzi pubblici. (ilmattino.it)