iOS 15 con migliorie al multitasking e novità per le notifiche?

Con l’avvicinarsi della WWDC21 di lunedì 7 giugno, comincia a trapelare qualcosa in più su cosa aspettarsi dalle nuove versioni di iOS e iPadOS.

Insieme a novità per iMessage, sono previste, tra le altre cose, migliore per le notifiche, con opzioni che consentirebbero all’utente di indicare cosa sta facendo (guidando, dormendo, lavorando) o impostare una modalità tipo “non disturbare”, cambiando di conseguenza il comportamento delle notifiche. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

Le estensioni consentono di aggiungere nuove caratteristiche o funzionalità a un browser per personalizzare l’esperienza di navigazione dell’utente (macitynet.it)

In questo senso, verrà aggiunta anche una nuova funzionalità chiamata “Tab Groups” che dovrebbe raggruppare le schede come avviene per esempio anche su Google Chrome. Infine, le nuove estensioni per iPhone e iPad aggiungono anche la funzionalità nativa del browser web di Apple, e tramite il codice condiviso con le estensioni Web Safari esistenti sarà più facile per gli sviluppatori crearne di nuove (SmartWorld)

A partire dalla nuova funzionalità “Focus” (chiamata in italiano “Concentrazione”), fino ad arrivare alle migliorie su FaceTime e iMessage, abbiamo apprezzato tantissimo queste nuove funzionalità capaci di rendere ancora più appagante lo smartphone di Apple. (iPhone Italia)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements The post iPadOS 15: nuove funzioni per la produttività appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Quanto ai melafonini, l'elenco si mantiene parecchio lungo:. iPhone 12 mini. iPhone 12. iPhone 12 Pro. iPhone 12 Pro Max. (Telefonino.net)

Quello più atteso però è stato proprio iPadOS 15, proprio per la necessità di dover dare una maggiore spinta al tablet Apple. In seguito all’arrivo degli iPad Pro con processore M1, molti utenti stavano aspettando la WWDC 2021 per scoprire quali novità software sarebbero approdate sul tablet Apple. (HelpMeTech)