La debolezza iraniana nella nuova banda dei quattro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono in molti a ritenere che con il lancio di ieri sera dei missili da parte di Teheran si sia innescata una guerra, che vede direttamente coinvolti Iran e Israele; certamente la componente Sciita presente in Medio Oriente invoca una risposta dura da parte dei Pasdaran iraniani per punire l’odiato nemico israeliano. Mi permetto di ritenere poco probabile che l’Iran voglia realmente entrare in guerra con l’esercito di Tel Aviv, nonostante abbia, a parole, ufficialmente dichiarato di ritenersi in “stato di guerra”. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Le forze di terra israeliane sono entrate nel sud del Libano, dalla zona di Wazzani. Il nuovo fronte di guerra è un'escalation significativa del conflitto contro Hezbollah. (Il Fatto Quotidiano)
Un attacco militare diretto dall'Iran contro Israele avrà gravi conseguenze" per Teheran, ha continuato. A dirlo un funzionario della Casa Bianca, aggiungendo che gli USA stanno "supportando attivamente i preparativi per difendere Israele da questo attacco. (Fanpage.it)
"L'aeronautica militare continua a operare a pieno regime e stanotte continueremo a colpire con forza in Medio Oriente come facciamo da un anno", ha dichiarato Hagari. Israele ha promesso che nel corso della notte tra martedì e mercoledì i suoi aerei da combattimento continueranno a colpire "con forza" nelle prossime ore "in Medio Oriente". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Uno scenario che sa di déjà vu quello che si prospetta in queste ore tra Iran e Israele. Secondo le Idf, missili balistici sono stati lanciati dall'Iran verso Israele. (il Giornale)
NEW YORK — Ci saranno «severe conseguenze». Poco dopo lo stesso presidente Jo… (la Repubblica)
L'allerta arriva dall'amministrazione statunitense, che ha parlato di “gravi conseguenze” se ciò dovesse avvenire L'Iran si sta preparando a lanciare un attacco imminente, entro 12 ore, con missili balistici contro Israele (Euronews Italiano)