Meteo: domenica ultime piogge, poi breve parentesi estiva

Icona News INTERNO

A metà settimana dovremo però fare i conti con una nuova perturbazione atlantica – avvertono i meteorologi di iconameteo.it –: questa volta nel mirino c’è il Nord, dove nella giornata di mercoledì assisteremo probabilmente a un peggioramento del tempo.

Secondo l’attuale tendenza meteo dovrebbero restare escluse dalle piogge le regioni meridionali e le Isole maggiori, dove al contrario si profila un ulteriore rinforzo dell’alta pressione e la risalita di una massa d’aria molto calda dal Nord Africa, che darà luogo a una fase caratterizzata da temperature eccezionalmente elevate per il periodo”

Per l’inizio della prossima settimana si profila una breve parentesi estiva: il rinforzo dell’alta pressione africana favorirà infatti condizioni meteo stabili in quasi tutto il Paese, accompagnate da un ulteriore rialzo delle temperature che si manterranno ben oltre la media, con valori anche al di sopra dei 30 gradi. (Icona News)

Ne parlano anche altre testate

Occasionali addensamenti e qualche locale temporale anche sui rilievi interni centro-orientali della Sardegna e qualcuno sparso su Alpi e Prealpi Nubi con rovesci sparsi anche sulla Puglia meridionale e temporali anche sul Nord della Calabria, tra l’estremo Est del Cosentino, area Cariati, Terravecchia e il Nord Crotonese. (MeteoWeb)

Meteo Milano, al via un periodo stabile e dal sapore estivo. Le condizioni meteo su Milano e la Lombardia risultano decisamente stabili in questo avvio di giornata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. (Centro Meteo italiano)

La stagione autunnale è ormai alle porte, è probabilmente per questo che la situazione meteo comincia ad apparire piuttosto instabile e al contempo variabile. (Yahoo Notizie)

Meteo, colpo di coda Estate: torna il caldo con temperature alte. Le temperature aumenteranno lievemente e si potranno raggiungere i 30°C su alcune zone della Val Padana, superandoli anche su zone interne di Toscana e Lazio e sull’alta Puglia. (brevenews.)

Lunedì 13 Settembre: giornata all'insegna di piovaschi alternati e schiarite, temperatura minima di 10°C e massima di 21°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 2km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 8km/h. (iL Meteo)

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse (LaPresse)