Covid Italia: tutto il Paese potrebbe essere in zona bianca per fine giugno / LIVE

LA NAZIONE INTERNO

Contagio, dati sempre più confortanti. Il green pass andrà dunque messo a punto in tempi record, con il Paese che si avvia alla normalità e con dati sempre più confortanti.

Le prime a registrare per tre settimane consecutive il dato dell'incidenza al di sotto di 50 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, erano state Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, in zona bianca già dal 31 maggio

La società 'PagoPÀ - il sistema dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni - però sottolinea: la nostra «è un'applicazione sicura e affidabile». (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 25 (ieri erano stati 21) Sono 212.966 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. (L'Unione Sarda.it)

I morti sono stati invece 3 (ieri 4) e così il totale delle vittime siciliane del virus sale a 5.900. 3 morti in Sicilia. Sono stati 263 i nuovi casi di covid registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 273). (RagusaNews)

Il tasso di positività si attesta allo 0,8%, in calo rispetto a ieri I nuovi casi Regione per Regione. I casi di Covid registrati in Italia dall'inizio dell'epidemia sono 4.243.482. (Fanpage.it)

Gianluca Mancini non ha esitato a mostrare la vicinanza ai compagni di Nazionale con un post su Instagram prima della. (Voce Giallo Rossa)

I decessi sono aumentati di 5 unità, mentre scendono sia i ricoveri in terapia intensiva (meno 8) sia quelli ordinari (meno 61) Cremona è l’unica provincia a registrare l’assenza di nuovi contagi, mentre in Regione Lombardia crescono di ulteriori 270 unità su quasi 36mila tamponi eseguiti e un tasso di positività dello 0,7%. (Cremonaoggi)

La situazione e i nuovi contagi in Sicilia. Bollettino Covid Sicilia – Sono 273 i nuovi casi registrati in Sicilia su 13.367 tamponi processati (tra molecolari e test rapidi). La situazione e i nuovi contagi in Italia (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)