Telegram, Durov in tribunale dopo la fine del fermo di Polizia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

L’uomo è stato rilasciato alla fine del fermo che scadeva stasera ed è stato trasferito al tribunale di Parigi in vista di una possibile incriminazione, secondo quanto appreso dall'Afp. Politico intanto ha fatto sapere di aver visionato in esclusiva un documento ufficiale dell'inchiesta: emergerebbe quanto sia più ampia e abbia avuto inizio mesi prima rispetto a ciò che si sapeva. Le autorità francesi, inoltre, a marzo avrebbero emesso un mandato d’arresto anche per il fratello e co-fondatore Nikolai Durov ascolta articolo Pavel Durov, numero uno di Telegram, è stato fermato in Francia lo scorso 24 agosto. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Sotto accusa. Si complica la posizione di Pavel Durov, il fondatore di Telegram, arrestato a Parigi il 24 agosto e ora messo formalmente sotto accusa dalla procura della Repubblica della capitale francese. (WIRED Italia)

Il miliardario franco-russo Pavel Durov, fondatore e Ceo dalla app di messaggistica arrestato sabato sera all'aeroporto Le Bourget in Francia, è stato rilasciato dalla polizia e trasferito al tribunale di Parigi in vista di una sua possibile incriminazione. (Secolo d'Italia)

Il creatore di Telegram, già noto per i suoi scontri con varie autorità governative e per la sua ferma posizione a protezione della privacy degli utenti, si trova ora ad affrontare un’accusa personale estremamente grave. (Nicola Porro)

Lo schema vale oltre le cultu… La libertà è un bene nel quale ci riconosciamo, un bene da tutelare e garantire, chi la minaccia diventa avversario, non solo nel gioco argomentativo. (La Stampa)

Un patrimonio stimato nel 2022 a 15,1 miliardi di dollari, quasi 1mln di utenti per Telegram fondata con il fratello Nikolai che non ha lasciato la Russia, l'editorialista del Corsera Federico Rampini, già vicedirettore del Sole 24Ore e corrispondente di Repubblica, nel suo ultimo articolo presenta Pavel Durov - la cui sorte, dopo l'arresto sabato scorso in Francia, sta tenendo il mondo intero col fiato sospeso - come un "piccolo Musk o Zuckerberg russo". (Il Giornale d'Italia)

Un tribunale francese ha deciso di formalizzare le indagini a suo carico per diversi capi di accusa. Il fondatore di Telegram al momento è stato scarcerato. (Fanpage.it)