Coronavirus, in Sicilia si superano i 400 casi giornalieri: tasso di positività schizza al 3,3%

Coronavirus, in Sicilia si superano i 400 casi giornalieri: tasso di positività schizza al 3,3%
Giornale di Sicilia INTERNO

A livello provinciale, a Ragusa si registra il maggior numero di casi: 134, più di un quarto dei contagi di oggi.

Il tasso di positività infatti scende al 3,3%, dopo aver toccato ieri il 4%.

Il numero di decessi nelle ultime 24 ore è di 13 (ieri 11), portando a 127.864 il totale dall’inizio dell’epidemia in Italia

In una settimana i casi sono più che raddoppiati (+124%) rispetto a sabato scorso quando se ne registravano 192. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Covid nel resto d'Italia. Il nuovo bollettino Coronavirus del Ministero della Salute di oggi (venerdì 16 luglio 2021) registra 2.898 nuovi casi su 205.602 test: le regioni che mostrano i maggiori aumenti sono Lazio, Veneto, Sicilia e Lombardia Sono invece ben 80 o nuovi contagi individuati tra Palermo e provincia, dove da settimane non si vedevano queste cifre. (MessinaToday)

– Sono 386 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 9.583 tamponi processati nell’isola. L’isola scende, però, al quarto posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia (Livesicilia.it)

Chiede di cambiare i parametri per la determinazione dei colori delle Regioni anziché correre ai ripari e avviare vaccinazioni a tappeto”, dice il segretario del Pd. – Barbagallo attacca Musumeci sulla gestione dell’emergenza sanitaria. (Livesicilia.it)

Contagi sei volte superiori, variante Delta: cosa preoccupa

Numeri in ascesa che mettono in pericolo soprattutto alcune aree dell'isola: con 190 nuovi casi settimanali, ben oltre il limite dei 179, Gela da domenica sarà zona rossa. Sono 386 gli ultimi casi di coronavirus accertati in sicilia su 9.583 tamponi processati. (TGR – Rai)

Di questo passo, dovremo aspettarci una nuova ondata in pieno agosto e ciò è assurdo avendo i vaccini a disposizione». Se così sarà è perché lo abbiamo voluto noi non il virus», conclude Pomara (La Sicilia)

La variante Delta ha fatto la sua prima vittima in Sicilia. Quante sono le varianti Delta riscontrate? (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr