Emergenza coronavirus. Carabinieri NAS: 693 controlli anti-covid sui mezzi di trasporto, positivi al virus 26 tra bus e treni locali

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

NAS Viterbo. Nell’ambito delle ispezioni condotte su automezzi delle linee di trasporto pubblico nelle provincie di Viterbo e Rieti, sono stati eseguiti anche tamponi all’interno delle vetture.

Il responsabile della società di trasporti è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per avere omesso di adottare idonei protocolli atti alla sanificazione dei mezzi utilizzati per il trasporto pubblico

NAS Livorno. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altre testate

In questo caso è stata rilevata una positività in un autobus di un’impresa privata che presta servizio in provincia di Varese. Su 693 veicoli ispezionati, riscontrati 32 casi di positività. (La Gazzetta dello Sport)

Le attività di controllo dei Carabinieri NAS proseguiranno al fine di tutelare la salute dei cittadini e della collettività, con particolare riguardo agli aspetti connessi con il contesto di emergenza epidemica in atto. (UdineToday)

Le attività di controllo dei Carabinieri Nas proseguiranno al fine di tutelare la salute dei cittadini e della collettività, con particolare riguardo agli aspetti connessi con il contesto di emergenza epidemica in atto I test sono stati eseguiti in collaborazione con i servizi locali di Asl, agenzie di protezione ambientale ed enti universitari. (Tiscali.it)

E' quanto hanno scoperto i Carabinieri del Nas, d'intesa con il ministero della Salute, durante una campagna di controlli a livello nazionale per la corretta applicazione delle misure di contenimento epidemico sui servizi di trasporto pubblico. (Adnkronos)

Tracce del virus Sars-Cov-2 sono state individuate anche a Roma, Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone e. Grosseto. In particolare gli esami di laboratorio svolti dall'Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia hanno rilevato la positività al Covid relativa ad un tampone prelevato su un bus di linea di un'impresa privata operante nella provincia di Varese. (Fanpage.it)

I militari dell’Arma di Torino hanno denunciato il datore di lavoro delegato e il responsabile del servizio di prevenzione e protezione di una azienda di trasporti pubblici di Perosa Argentina: a detta dei carabinieri, i due non avrebbero sostituito - all’interno della sede operativa aziendale - i presidi medici di primo soccorso scaduti e non aver apposto la prevista cartellonistica informativa sul rischio di contagio da Covid19 presso i locali adibiti a deposito e lavaggio degli automezzi (L'Eco del Chisone)