E dopo Francesco? ecco tre candidati

L'Espresso ESTERI

Sono tre i candidati a papa di cui si sussurra in Vaticano e fuori. Un asiatico, un africano e un europeo, anzi, un italiano. E il terzo è l’unico con un minimo di chance di essere eletto in un prossimo ipotetico conclave. L’asiatico è l’arcivescovo di Manila Luis Antonio Gokim Tagle, filippino con… (L'Espresso)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo Congresso che permette di dettare la linea nella lotta internazionale contro l’abuso sessuale di minori online e per la protezione dei più piccoli anche nel mondo digitale (Avvenire.it)

In Australia seconda udienza del processo al Cardinale Pell (L'Huffington Post)

Si intitola “L’ultima popstar”, il film che racconta la visita di Papa Francesco al Parco di Monza dello scorso 25 marzo, realizzato dai registi milanesi (SETTENEWS)

Che cosa ha detto Papa Francesco ai partecipanti della XXIII assemblea generale della Pontificia Accademia per la Vita guidata da Mons. (Formiche.net)

Papa Francesco non usa giri di parole per denunciare ogni forma di violenza, abuso e sfruttamento dei minori... “Conviene che gli venga appesa al collo una macina da mulino e sia gettato nel profondo del mare”. (Servizio Informazione Religiosa)

Le condizioni perché Papa Francesco possa mediare nella crisi catalana sono tre: ambo le parti devono richiedere la mediazione, rispettare il diritto internazionale e non usare la forza (Fidelity News)