Borsa: Europa resta fiacca dopo Wall Street, Milano -0,12%

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

A Piazza Affari da registrare le evidenze di Saipem (+1,23%), Moncler (+1%) e fuori dal paniere principale di Popolare Sondrio (+1,13%)

Tra le altre Piazze Londra è marginale a -0,07%, Francoforte registra un -0,06% mentre Parigi resiste a +0,3%.

Il petrolio prosegue nel calo con il Wti poco sopra i 65 dollari al barile.

Le Borse europee dopo l'avvio di Wall Street, si confermano fiacche con Milano in saliscendi (Ftse Mib +0,12%) L'indice d'area del Vecchio Continente, lo Stoxx 600, è a ridosso della parità con gli industriali e i titoli legati agli investimenti immobiliari che tengono a galla i listini dopo il tonfo della vigilia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Poco sopra la parità il FTSE Italia Mid Cap (+0,43%); come pure, guadagni frazionali per il FTSE Italia Star (+0,41%). L’Oro continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,07%. (QuiFinanza)

Entrando nel vivo della situazione delle varie Borse, non si può non specificare che Piazza Affari ha messo in primo piano il risultato peggiore tra tutti i mercati europei. Questo scenario, ha fatto tornare la situazione a livelli affini a quelli del mese di maggio. (Eco di Milano)

Valeria Panigada 20 luglio 2021 - 09:05. MILANO (Finanza.com). Le principali Borse europee si avviano in territorio positivo all'indomani di forti ribassi subiti per il riemergere di timori per la ripresa economica, di fronte alla diffusione della variante Delta del coronavirus. (Finanza.com)

Le Borse europee tentano il rimbalzo. PETROLIO PROVA A RISALIRE. Ieri il prezzo del petrolio ha ceduto il 7% (Yahoo Finanza)

Da notare che a New York le vendite si sono concentrate anche sui titoli del comparto viaggi (come Royal Caribbean, United Airlines e American Airlines) per i timori di un rallentamento delle riaperture Il Covid torna di nuovo a mettere paura alle borse di tutto il mondo. (Italia Oggi)

GIÙ IL DOW JONES, DOPO I CONTI RIMBALZA IBM. Anche Wall Street ha pagato un caro prezzo all’avanzata della variante Delta. Il Bitcoin nelle prime battute della giornata è in caduta del 4% e sotto la soglia dei 30mila dollari. (FIRSTonline)