Inaccettabile a un funerale: la svastica nazista sulla bara di una giovane donna

Inaccettabile a un funerale: la svastica nazista sulla bara di una giovane donna
La Luce di Maria INTERNO

A Roma, nella zona di circonvallazione Clodia, vicino alla cittadella giudiziaria di piazzale Clodio, una bara è stata avvolta in una bandiera con una svastica nazista al termine della celebrazione del funerale, giusto fuori dalla parrocchia di Santa Lucia.

In risposta, tutti gli altri militanti, posti attorno alla bara coperta dalla bandiera nazista, gridano: “Presente!”.

La bara della donna era stata avvolta da una bandiera con una svastica nazista. (La Luce di Maria)

Su altre fonti

Le forze dell’ordine hanno effettuato in queste ore perquisizioni nei confronti di 8 militanti di Forza Nuova. Proseguono le indagini della Digos, avviate dopo la diffusione delle immagini, riprese durante un funerale a Roma, del feretro di un’esponente dell’estrema destra – Alessia Augello - su cui è stata distesa una bandiera nazista. (L'Unione Sarda.it)

A raccontarlo è ancora il sito FascinAzione.info in un articolo del giorno successivo. Il funerale era quello della militante di Forza Nuova Alessia “Tungsy” Augello, una donna di 44 anni deceduta il 7 gennaio 2022 in seguito a una trombosi, come riporta il sito FascinAzione. (Open)

Sono scattate questa mattina le perquisizioni domiciliari e personali di otto militanti del movimento di estrema destra Forza Nuova, per il funerale nazista, svoltosi lunedì pomeriggio nella chiesa di Santa Lucia a Roma (Open)

Funerale con bandiera nazista, perquisiti 8 militanti di Forza Nuova

Gli otto sarebbero accusati di aver esposto il vessillo nazista sulla bara di Alessia Augello, una militante di Forza Nuova i cui funerali sono stati celebrati lo scorso 10 gennaio. Gli otto militanti perquisiti sono coloro che avrebbero messo la bandiera sulla bara (Fanpage.it)

La famiglia: “Alessia non l’avrebbe voluta”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I soggetti sono stati denunciati per aver concorso nella esposizione della bandiera di matrice nazista. Durante il funerale la bara è stata avvolta in una bandiera nazista (Tuscia Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr