Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani - Dichiarazioni ministro Azzolina e trasferimenti

La Valle Dei Templi INTERNO

Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani – Dichiarazioni ministro Azzolina e trasferimenti. Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, prendendo atto delle dichiarazioni del ministro Azzolina, la quale ieri in conferenza stampa ha affermato: “Abbiamo bisogno di più docenti, possiamo assumere fino a 50 mila persone in più”; delle dichiarazioni del direttore aggiunto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) Ranieri Guerra alla stampa (durante Agorà, su Rai 3) da cui si evince “il paragone è con la Spagnola che si comportò esattamente come il Covid 19: andò giù in estate e riprese ferocemente a settembre e ottobre, facendo 50 milioni di morti durante la seconda ondata”, precisa quanto segue: in ragione della condizione di urgenza e dei finanziamenti previsti per potenziare l’organico della scuola, si richiede l’immediato rientro presso i propri nuclei familiari del personale docente richiedente trasferimento presso la città di residenza di riferimento. (La Valle Dei Templi)

La notizia riportata su altre testate

[...] Una notizia che spaventa le famiglie, consapevoli del fatto che molto spesso - specialmente nei mesi invernali e per i bambini più piccoli - può capitare di incappare in un raffreddore. le nuove regole per il rientro in classe sono state approvate e finalmente c’è la data per l’inizio delle lezioni (lunedì 14 settembre). (Gooruf)

Siamo in ritardo per settembre”: intervista a un preside di periferia. “Le regole sono arrivate con comprensibile ritardo. (Zazoom Blog)

La questione ruota attorno alla necessità di garantire la distanza fisica tra gli alunni e i docenti e la sanificazione degli ambienti scolastici. Allora viene da chiedersi se – parlando di emergenza – non sia venuto il momento di riconfigurare tutto il quadro generale. (Corriere Etneo)

La scuola oggi (Di domenica 28 giugno 2020) di Silvana Lautieri* “Per fare il ministro c’è bisogno di esperienza e di capacità” , questa la stoccata di un noto, attempato, uomo politico a proposito della confusione che alberga nella scuola al tempo del covid. (Zazoom Blog)

"Sembra farraginosa, ma sarà una cabina di confronto: un tavolo nel quale tutti potranno portare l'attenzione sui propri temi. "Far riscoprire il valore sociale della scuola e rimetterla al centro. (La Repubblica)

In particolare la Lega mantiene alto il livello delle critiche al ministro Azzolina, di cui continua a chiedere le dimissioni. La palla passa ora agli Enti Locali e ai dirigenti delle istituzioni scolastiche. (Tuttoscuola)