Volkswagen potrebbe chiudere fabbriche in Germania dopo 87 anni di storia: posti di lavoro a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di AP with Euronews Per un accordo in vigore i posti di lavoro negli stabilimenti della Volkswagen in Germania dovrebbero essere protetti fino al 2029, ma l'azienda potrebbe fare marcia indietro di fronte alle difficoltà finanziarie e alla concorrenza sui veicoli ecologici PUBBLICITÀ Volkswagen ha dichiarato lunedì che la congiuntura difficile del settore automobilisticonon consente di escludere la chiusura di impianti in Germania. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
"L'industria automobilistica europea si trova in una situazione molto difficile e seria", ha dichiarato il Ceo del Gruppo Volkswagen Oliver Blume in un comunicato, secondo quanto riferito da Cnbc. (Tiscali Notizie)
La crisi del settore automobilistico si fa sempre più nera. E i maggiori player del settore sono costretti a ridimensionare (e anche pesantemente) i costi. (Wall Street Italia)
La direzione della casa automobilistica ha dichiarato che annullerà un accordo di lunga data con i lavoratori del Paese europeo che escludeva i licenziamenti non concordati fino alla fine del 2029. (Collettiva.it)
Ma la necessità sembra impellente: il colosso teutonico deve ridurre i costi di 10 miliardi di euro entro il 2026 e razionalizzare le spese per sostenere la transizione verso le auto elettriche. La celebre casa automobilistica sta infatti prendendo in considerazione la chiusura di uno dei suoi stabilimenti in Germania per tagliare i costi. (Nicola Porro)
I rispettivi campionati sono fermi per dare spazio alle Nazionali. Infatti, le diverse compagini saranno impegnate nei match di Nations League nel prossimo weekend e non solo. Intanto, però, nonostante il mercato sia finito continuano ad esserci sorprese provenienti da tutto il mondo. (SpazioJ)
“Ci mancano le vendite di circa 500.000 vetture e la vendita di due stabilimenti. Tradotto, per VW, che ha una quota di mercato in Europa di un quarto, fa mezzo milione di macchine in meno. (Motorisumotori.it)