Cosa è successo il 6 ottobre nel mondo

TPI ESTERI

Nazioni Unite: dal 1 gennaio 2017 prenderà il posto di Ban Ki-moon, alla guida della più importante organizzazione internazionale. Si tratta di Antonio Guterres, ex primo ministro portoghese che il 6 ottobre è stato ufficialmente nominato nono ... (TPI)

Ne parlano anche altre testate

Era l'unico candidato che aveva convinto fin dall'inizio, per spessore e competenza. (La Stampa)

Succederà a Ban ki Moon, il cui mandato scade a fine 2016. È l'ex premier portoghese António Guterres il nuovo segretario generale delle Nazioni Unite. (LaPresse)

Il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha appoggiato formalmente e all'unanimità la candidatura di Antonio Guterres a segretario generale delle Nazioni Unite. (Italia Oggi)

António Guterres, primo ministro portoghese dal 1995 al 2002, sarà quasi certamente il prossimo segretario generale delle Nazioni Unite. (Reggio Prima Pagina)

La presidente della Camera, Laura Boldrini, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-Moon. (Meteo Web)

ROMA, 6 OTTOBRE – Coro di commenti positivi anche in Italia dopo il voto per acclamazione che ha fatto dell'ex premier portoghese ed ex capo di UNHCR Antonio Guterres il successore del Segretario Generale Ban Ki moon. (OnuItalia)