Meteo, tempo variabile con clima mite e qualche piovasco su Torino e provincia

Meteo, tempo variabile con clima mite e qualche piovasco su Torino e provincia
Per saperne di più:
TorinOggi.it INTERNO

Settimana tutto sommato piacevole con l’alta pressione che sarà disturbata da influssi più instabili al Nord Ovest.

Se si gioisce perché splende di nuovo il sole, deve far molto riflettere la poca neve che fa capolino dalle nostre montagne e la portata dei fiumi che, in molti casi sembrano più a rivoli di ruscelli.

Clima tutto sommato mite con atteso rialzo termico nel week-end per una possibile risalita dell’aria calda di matrice africana. (TorinOggi.it)

Su altri media

Previsioni meteo per giovedì 6 maggio. Giovedì alternanza tra sole e nuvole al Nord, Calabria e Sicilia, con qualche piovasco su Alpi e Sicilia Mercoledì 5 maggio la perturbazione numero 3 del mese transiterà rapidamente sulle regioni meridionali, dove porterà molte nuvole e qualche pioggia. (METEO.IT)

Cielo solo parzialmente nuvoloso in Sicilia, mentre in Sardegna giornata a tratti coperta con rischio di piogge più diffuso. Previsioni meteo per giovedì 5 maggio. Tempo in peggioramento sulle regioni settentrionali con locali piogge o rovesci principalmente sulle Alpi centro-orientali e con limite della neve elevato, oltre i 2000 metri (METEO.IT)

Venerdì arriverà una nuova perturbazione con effetti principalmente al Nordest, mentre nel weekend dell’8-9 maggio di profila il ritorno a condizioni più stabili e soleggiate e con un clima mite. Stiamo vivendo una fase meteo molto variabile, segnata dal transito di diverse perturbazioni sull’Italia alternate a momenti di tregua. (METEO.IT)

Meteo, in arrivo nuove perturbazioni: clima instabile

L'alta pressione è prevista rimontare come era nelle attese, ma il suo asse potrebbe essere (in un primo tempo) troppo sbilanciato verso nord. Così facendo, offrirebbe la sua sponda meridionale a correnti fresche orientali che nella giornata di sabato potrebbero inficiare il bel tempo specie sull'alta Italia. (MeteoLive.it)

GIOVEDÌ 6 qualche nube al nord e sull'alto versante tirrenico. WEEKEND SABATO 8, DOMENICA 9 con rinforzo dell'alta pressione, tempo stabile e aumento generale delle temperature (MeteoLive.it)

Stessa dinamica tra giovedì e venerdì, quando la perturbazione n. 5 del mese farà spazio ad una nuova Al Centro-Sud alternanza tra sole e nuvole, in particolare tra Lazio, Campania e Calabria. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr