Covid, gravi a Palermo due bambini di due mesi e di 11 anni

La Sicilia INTERNO

Due bambini, di due mesi e di undici anni, sono ricoverati in gravi condizioni, per un’infezione da Covid, all’ospedale Di Cristina, a Palermo.

Ribadisco che solo con la vaccinazione di massa possiamo impedire il dilagare della variante Delta e delle varianti in genere ed ottenere l’immunità di gregge.

E’ quindi necessario, se i piccoli sono al di sotto dei dodici anni, che i familiari si vaccinino - dice la dottoressa Marilù Furnari, responsabile della direzione medica dell’Ospedale dei Bambini -. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

La conferma dall'ospedale dei Bambini. Ci sono due bambini ricoverati in gravi condizioni a Palermo, malati di Covid. Come spiegano i medici che li hanno in cura hanno patologie pregresse. (Quotidiano di Sicilia)

“Purtroppo ci stiamo occupando di due casi gravi. i sono due bambini intubati, entrambi con una infezione da Covid, all’Ospedale dei Bambini di Palermo. (Livesicilia.it)

Due bambini gravi in ospedale a Palermo a causa del Covid . APPROFONDIMENTI COVID Variante Delta, in Italia i contagi crescono 4 volte di più. (ilgazzettino.it)

Pressing delle Regioni per cambiare i criteri alla base delle zone di rischio indicate con i diversi colori nell’emergenza Covid. Apre il ministro Speranza: ‘In una fase caratterizzata da un livello importante di vaccinazione, è ragionevole che nei cambi di colore e nelle conseguenti misure di contenimento pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori’ (Live Sicilia)

Come spiegano i medici che li hanno in cura hanno patologie pregresse. Sono in gravi condizioni. (BlogSicilia.it)

“Anche i giovanissmi si ammalano e possono avere patologie acute - avvisano i medici del capoluogo siciliano - o malattie infiammatorie importanti dopo la guarigione". Palermo - Due bambini, uno di appena due mesi e l'altro di 11 anni, sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale Di Cristina per un’infezione da Covid . (RagusaNews)