Casa & single | aumenta la propensione all'acquisto | il 14 | 4% investe nell'immobile

Casa & single | aumenta la propensione all'acquisto | il 14 | 4% investe nell'immobile
Zazoom Blog ECONOMIA

La classe dei “single” presa in considerazione in questa analisi è composta da single, divorziati, separati e vedovi.

Casa & single: aumenta la propensione all’acquisto, il 14,4% investe nell’immobile (Di mercoledì 7 aprile 2021) MILANO – L’Ufficio Studi del Gruppo TecnoCasa ha analizzato le compravendite realizzate attraverso le proprie agenzie attive sul territorio nazionale nel 2019 e nel 2020. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. Anche nel primo trimestre del 2021 si conferma una tenuta, con spinta verso l'alto, di compravendite: gettonati appartamenti con una stanza in più e con terrazzo. (Il Gazzettino)

Economia Mercato immobiliare a Milano: lo specchio della pandemia. Secondo le analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, nel secondo semestre del 2020 i valori immobiliari a Milano hanno registrato un aumento dello 0,8% e tutto l’anno si chiude con +2,8%. (BuongiornoAlghero.it)

L'indice di Get Agent, nello specifico, misura la domanda in base al numero di case locate o vendute rispetto al numero totale di proprietà sul mercato. Autore: Redazione. La domanda di case nel Regno Unito nei primi tre mesi di quest'anno è aumentata del 5,7% su base trimestrale, secondo un indice pubblicato da Get Agent, un portale immobiliare britannico specializzato nei servizi offerti dagli agenti immobiliari. (idealista.it/news)

Casa & single: aumenta la propensione all’acquisto, il 14,4% investe nell’immobile

Negli ultimi 10 anni i prezzi degli immobili a Milano hanno performato meglio rispetto alla media delle grandi città (+2,1% Milano contro il -30% delle grandi metropoli). Sono aumentati in particolare i prezzi delle soluzioni che hanno spazi esterni, molto ricercate ma di cui c’è bassa offerta. (Sardegna Reporter)

Vi proponiamo un’interessante analisi relativa alle maggiori 8 città italiane: Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Firenze, Bologna e Palermo. La fotografia del 2020 per le nuove abitazioni. Le compravendite nelle otto città metropolitane sono calate del -5,8% (dato medio). (Lignius.it)

Per quanto riguarda gli acquirenti, in Italia nel 2020 il 29,8% delle compravendite è stato concluso da single, percentuale in leggera crescita rispetto al 2019 quando si fermava al 28,7%. La classe dei “single” presa in considerazione in questa analisi è composta da single, divorziati, separati e vedovi. (L'Opinionista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr