Ore 8,15: avvallamento paralizza la Fi-Pi-Li. Mattinata infernale anche Firenze va in tilt

LA NAZIONE INTERNO

Oltre ai disagi e alle code, il passaggio di tutti i mezzi su un’unica carreggiata rende necessarie continue manutenzioni.

giugno 2021 - Ha riaperto al traffico alle 6 e ha richiuso alle 8.15.

Alcune erano previste nella notte fra lunedì e martedì, quando la Fi-Pi-Li è stata completamente chiusa dalle 22 alle 6.

Abbiamo anche chiesto di organizzare un flusso puntuale di informazioni ai cittadini e ci auguriamo che avvenga al più presto"

Un’altra giornata d’inferno per i pendolari e i camionisti che, ogni giorno, percorrono la Firenze-Pisa-Livorno, in particolare nel tratto fra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa (LA NAZIONE)

Su altre testate

Così in mattinata Nardella è tornato sul 'fattaccio': "I cittadini devono sapere che ogni giorno stiamo sul pezzo Questa la conclusione alla quale sono giunti i tecnici della Città Metropolitana di Firenze, dopo il sopralluogo effettuato sulla Firenze-Pisa-Livorno. (LA NAZIONE)

In qualità di gestori è importante assicurare la sicurezza per gli utenti che percorrono la strada. Come dichiarato dall’amministratore delegato di Avr Claudio Nardecchia: “Ci scusiamo per aver dovuto posticipare la riapertura della strada. (gonews)

Il presidente e il sindaco parlano il giorno dopo il delirio della chiusura del tratto Ginestra-Lastra a Signa della Fi-Pi-Li. Divieto di ingresso ai mezzi pesanti in Fi-Pi-Li, quindi, magari per alcuni giorni o orari? (Corriere Fiorentino)

Lui e Laura Anastasio, Manuela Pratali, Paola Seminara, Giada scaglione e Beatrice Costagli gestiscono «I dannati della FiPiLi». Martedì mattina i sei amministratori dei 5 gruppi whatsapp dei «Dannati della Fipili» erano sotto assedio. (Corriere Fiorentino)

La strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno è stata chiusa momentaneamente questa mattina, 8 giugno 2021, nel tratto tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa, in direzione del capoluogo toscano, per verifiche tecniche nel tratto del cantiere installato a seguito di una frana. (Firenze Post)

Negli scorsi anni si è pensato in Regione ad un’ordinanza per riportarli, con una politica di incentivi, sulla Firenze Mare Il primo tratto della Fi-Pi-Li, Montelupo-Empoli, venne inaugurato nel 1970, l’anno di istituzione della Regione Toscana. (Corriere della Sera)