IFA 2024: Lenovo lancia i nuovi Yoga ed Ideapad all’insegna dell’AI integrata

IFA 2024: Lenovo lancia i nuovi Yoga ed Ideapad all’insegna dell’AI integrata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lenovo ha annunciato due nuovi notebook della famiglia IdeaPad che utilizzeranno lo Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo chip di Qualcomm presentato nel corso di IFA2024 pensato per offrire dei laptop Copilot+ PC nella fascia media e medio alta del mercato, integrando un’unità di elaborazione neurale (NPU) da 45TOPS. Lenovo IdeaPad 5x 2-in-1 Il Lenovo IdeaPad 5x 2-in-1 è un notebook convertibile da 1.49Kg, dotato di un display touch OLED da 14″ a 16:10, in grado di offrire una copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, che ruotato completamente permette di utilizzare il PC in modalità tablet (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il CEO di Qualcomm, Cristiano Amon, ha anticipato questa mossa durante la presentazione dello Snapdragon X Plus a 8 core. Vedrete molti nostri progetti su desktop, mini desktop e, alla fine, non vi sorprenderà che stiamo pensando anche a desktop ad alte prestazioni, ha dichiarato Amon. (Tom's Hardware Italia)

A Berlino, dove sono i giorni di IFA (l’appuntamento più importante d’Europa, in quanto a innovazioni digitali), il colosso americano ha svelato i nuovi chip della famiglia Snapdragon X, in particolare il modello Plus a 8 core. (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo System on Chip di Qualcomm integra al suo interno una CPU con 8 core ad alte prestazioni capace di una frequenza di 3.2GHz (con una punta massima a 3.4GHz su un singolo core), RAM LPDDR5x con una banda passante di 135GB/s, una GPU da 1,7TFLOPs in grado di supportare fino a 3 monitor in 4K (a 60Hz di frequenza), ed una NPU da 45 TOPS dedicata alle funzionalità AI. (Il Fatto Quotidiano)

Asus annuncia Vivobook S 15 e ProArt PZ13, con il nuovo Snapdragon X Plus

Pubblicità (macitynet.it)

Cristiano Amon, CEO di Qualcomm, ha presentato il nuovo processore in concomittanza all'ormai imminente IFA di Berlino, sottolineando come questa espansione permetterà ai produttori di PC di offrire dispositivi con Copilot+ nella fascia di prezzo tra i 700 e i 900 dollari. (SmartWorld)

Asus e Snapdragon X Plus: ecco i nuovi Vivobook S 15 e ProArt PZ13 Asus continua a puntare sull’intelligenza artificiale e sull’efficienza della nuova piattaforma Qualcomm, annunciando due prodotti con il nuovo chip Snapdragon X Plus: il laptop Vivobook S 15 e il tablet potente ProArt PZ13. (Tech Princess)