Google acquista a Londra un complesso di uffici da un miliardo di dollari: è il Central Saint Giles progettat…

Google acquista a Londra un complesso di uffici da un miliardo di dollari: è il Central Saint Giles progettat…
La Stampa ECONOMIA

Si tratta del Central Saint Giles, il primo progetto di Renzo Piano nel Regno Unito, che è stato ultimato nel 2010 per un costo di 450 milioni di sterline (540 milioni di euro).

Con l'acquisto Google avrà spazio per 10.000 dipendenti, un aumento significativo rispetto ai 6.400 che ha attualmente nel Regno Unito, 700 dei quali sono entrati a far parte della società nell'ultimo anno

Il Central Saint Giles comprende 38.000 metri quadrati di uffici, oltre a più di 100 appartamenti, e ospita ristoranti e caffè al piano terra. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi Google conta più di 6.400 dipendenti nel Regno Unito e l'anno scorso ha impiegato quasi 700 nuove persone. "Basandoci sul nostro impegno a lungo termine nei confronti del Regno Unito, stiamo acquistando il Central Saint Giles, il sito che molti Googler chiamano casa da tempo, per 1 miliardo di dollari". (Adnkronos)

Big G attualmente è in affitto nello stesso complesso, costituito da due edifici alti fino a 15 piani che si trova nel centro della capitale britannica, vicino a Oxford Street Google fa shopping immobiliare a Londra (Primaonline)

E per allargare le proprie attività britanniche l’azienda non ha badato a spese, impegnandosi a pagare un miliardo di dollari per comprare nuovi uffici nel complesso del Central Saint Giles. Google crede ancora nell’ufficio, un miliardo di dollari a Londra Nella capitale del Regno Unito l’azienda ha comprato nuovi uffici nel Central Saint Giles di Renzo Piano (ictBusiness)

Google, il nuovo ufficio londinese è disegnato da Renzo Piano e ospita i servizi segreti britannici

Si tratta del Central Saint Giles, il primo progetto di Renzo Piano nel Regno Unito, che è stato ultimato nel 2010 per un costo di 450 milioni di sterline (540 milioni di euro). (L'Opinionista)

Si tratta di un complesso di residenze e uffici dove si trovava la sede dei servizi segreti britannici, che e' stato progettato da Renzo Piano e completato nel 2010. (Borsa Italiana)

Da una parte l’acquisto riflette l’espansione della forza lavoro di Google che da 6.400 addetti passerà a 10 mila nel solo Regno Unito «Diversi milioni di sterline» saranno spesi per creare spazi flessibili che possono essere riconfigurati a seconda delle esigenze più delle aree di lavoro all’aperto. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr