Covid | allarme variante inglese | altre due zone rosse in Italia

Zazoom Blog INTERNO

Altre due zone rosse sono state istituita nella regione per l'alta incidenza di casi legati alla variante

La Regione Lazio sta per emanare due ordinanze per disporre due zone rosse in seguito all’alta incidenza di casi: i comuni coinvolti sono quelli di Colleferro e Carpineto Romano, in provincia di Roma.

Altre due zone rosse sono state istituita nella regione per l'alta incidenza di casi legati alla variante. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Ma sulla possibilità di una Italia tutta arancione, ovvero di restrizioni omogenee per l'intero territorio nazionale, si registrano dissensi. Sulla proposta avanzata ieri dal presidente Stefano Bonaccini concordano la Toscana, la Campania, la Lombardia, ma il vicepresidente della Conferenza Giovanni Toti, governatore ligure, ha espresso la sua contrarietà. (InfoOggi)

Il divieto è, al momento, prorogato fino al 25 febbraio, ma si profila un prolungamento della chiusura tra regioni fino alla fine di marzo. Sarà possibile farlo in casu eccezionali qualora non ci sia neve nel proprio comune (Il Messaggero)

Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (Momento Italia)

'Nuove regole sulle zone', ma Italia arancio divide ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Nonostante l’appello dell’Iss di ieri: ‘state a casa’ E ha proposto una zona gialla nazionale, dunque con aperture di ristoranti, sport e spettacolo, e di estendere i passaggi di colore soprattutto a livello provinciale e comunale. (Corriere Quotidiano)

I quattro comuni saranno "chiusi" fino al 24 febbraio, secondo quanto stabilito con un'ordinanza dal presidente della Regione Attilio Fontana. Molise. Escono oggi dalla zona rossa 27 Comuni fra i quelli quelli di Termoli (Il Messaggero)

Basta con gli annunci, gli allarmi e le paure preventive che hanno caratterizzato… - sole24ore : #Coronavirus , situazione in peggioramento in tutta #Italia. Zone Italia: l'arancione per tutti spacca le Regioni. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr