Super multa Agcom a Tim, Vodafone e Windtre

Calcio e Finanza ECONOMIA

Mentre si appresta alla prima stagione da protagonista del panorama mediatico-sportivo italiano, Tim deve fare i conti con alcune questioni legate al suo core business.

Come riporta Prima Online, la società di telefonia è stata multata, insieme a Vodafone e Windtre, dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).

L’accusa è quella di non avere adottato “con la dovuta tempestività e esaustività misure idonee a prevenire l’attivazione dei servizi premium in assenza del previo consenso degli utenti né a impedirne l’addebito anche in casi di chiara incompatibilità del servizio con l’espressione del consenso”. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le offerte Amazon di oggi celebrano le letture estive, a letto con il ventilatore al massimo o sotto l’ombrellone poco importa, con una selezione di Amazon Kindle tutti al prezzo più basso. Lo sconto per il modello base è di 20 euro e … | Notizie giochiRead More. (HelpMeTech)

Questa decisione non solo ha ripercussioni sulle società che dovranno pagare le multe ma anche per noi come clienti Il Garante aveva già avvisato le società che l’attivare o rinnovare servizi senza il consenso diretto e consapevole dei clienti era un problema. (Tech Princess)

lla fine di luglio vi abbiamo segnalato una promozione molto particolare che abbiamo realizzato in collaborazione con LG e che vi permetteva di acquistare LG Gram 16 pollici i5 undicesima…Read More. (HelpMeTech)

L’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha multato le società di telefonia Tim, Vodafone e Windtre per non avere adottato “con la dovuta tempestività e esaustività misure idonee a prevenire l’attivazione dei servizi premium in assenza del previo consenso degli utenti né a impedirne l’addebito anche in casi di chiara incompatibilità del servizio con l’espressione del consenso”. (Primaonline)

fonte foto https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage. Il pugno duro dell’Autorità. L’Autorità ha deciso di attuare un pugno duro nei confronti delle tre aziende, chiamate ora a modificare il loro modo di agire sul mercato. (News Mondo)

Le tre società hanno ricevuto un’ingiunzione e sono tenute a pagare Wind 812 mila euro, Vodafone 754 mila e Tim 638 mila euro. Windtre, Vodafone e Tim sono state multate da Agcom per "non aver adottato misure idonee a prevenire l’attivazione dei servizi premium in assenza del previo consenso degli utenti o per impedirne l’addebito, anche in casi di chiara incompatibilità del servizio con la volontaria attivazione da parte dell’utente, esponendo la propria clientela alla ricezione indesiderata di servizi in abbonamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)