Richiamo Astrazeneca, cosa ha deciso il Comitato Tecnico-Scientifico

Richiamo Astrazeneca, cosa ha deciso il Comitato Tecnico-Scientifico
neXt Quotidiano INTERNO

Presenti, oltre ai due rappresentanti del Comitato Tecnico-Scientifico (i professori Locatelli e Brusaferro), anche il Ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo.

Insomma, da adesso in poi varrà l’indicazione del CTS (insieme al Ministero della Salute e agli esperti dell’Aifa) per tutti gli under 60 ci sarà un richiamo con un prodotto differente rispetto a quello anglo-svedese

Si è parlato non solo dell’evoluzione della pandemia, ma anche delle vaccinazione e del richiamo Astrazeneca per gli under 60. (neXt Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Ad oggi sono state vaccinate circa 13 milioni e 700 mila persone, per un totale di oltre 40 milioni di dosi somministrate. In pratica servono rifornimenti e c’è il rischio che lo dosi di AstraZeneca rimangano in frigo. (L'HuffPost)

Moderna e Pfizer, consentono una flessibilità nella seconda dose che oscilla tra i 21 e i 42 giorni, AstraZeneca tra le 8 e le 12 settimane Il generale Francesco paolo Figliuolo ha concesso il via libera alla somministrazione della seconda dose in vacanza. (Corriere della Sera)

Ma cosa succederà ai milioni di dosi di AstraZeneca? Vaccini, cosa succede ora alla seconda dose di AstraZeneca. (QuiFinanza)

Vaccini, Figliuolo: “Da qui a settembre 9,5 mln Astrazeneca”

Lo ha detto il coordinatore del Cts Franco Locatelli alla conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale “Le raccomandazioni del Cts sul vaccino saranno tradotte dal governo in modo perentorio” ha detto a stretto giro il ministro Speranza. (Il Fatto Quotidiano)

Così il commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo in conferenza stampa rispondendo a una domanda della giornalista de LaPresse. Il commissario straordinario in conferenza stampa insieme a Speranza: "Campagna adeguata a circolazione virale bassa". (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr