Pensione anticipata 2022, con quali requisiti sarà possibile il prossimo anno?

Pensione anticipata 2022, con quali requisiti sarà possibile il prossimo anno?
Orizzonte Scuola INTERNO

Potranno presentare domanda di pensione nel 2022 anche coloro che hanno raggiunto i requisiti della quota 100 entro il 31 dicembre 2021

Per accedere al pensionamento anticipato è necessario essere in possesso di precisi requisiti, alcune misure richiedono sia quelli contributivi che quelli anagrafici, altre solo quelli contributivi.

Pensione anticipata 2022, con quali requisiti sarà possibile il prossimo anno?

Pensione anticipata 2022. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Il gruppo di tecnici sarebbe nato, almeno dichiaratamente, con lo scopo di "orientare, potenziare e rendere efficiente l’attività programmatica in materia di coordinamento della politica economica". (ilGiornale.it)

La ministra delle pensioni. La riforma pensionistica, come è noto, fu uno degli obiettivi raggiunti dal Governo Monti, molto contestato dal Centrodestra. L’ex ministra del Lavoro del Governo Monti (2012) è fresca di nomina: sarà consulente, a titolo gratuito, del Governo Draghi sui temi più scottanti della politica economica, fra pensioni, lavoro e occupazione. (Velvet Mag)

Comunque sono una semplice consulente con un ruolo modestissimo, se mi chiedono dei pareri li darò” A raccontarlo, in un’intervista alla Stampa, la ex ministra Elsa Fornero nominata consulente a Palazzo Chigi per le Politiche economiche. (Corriere Quotidiano)

Riforma pensioni 2021, intervista esclusiva a Ghiselli: Quota 41 sostenibile

“La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani??? No grazie, la Lega non ci sta, la signora ha già fatto troppi danni”. (Reportage online)

Insieme a lei infatti saranno a disposizione del Governo Draghi altri 14 nomi eccellenti del mondo politico ed economico. Elsa Fornero Governo Draghi, la Lega chiederà chiarimenti. Nel frattempo la Lega di Matteo Salvini, stando a quanto riporta AGI, ha espresso l’intenzione di fare luce su quali saranno gli obiettivi che intenderebbe perseguire (Yahoo Finanza)

Non siamo nel campo delle scienze esatte ma a livello previsionale possiamo certamente dire che i nostri calcoli siamo più che attendibili”. Pensionipertutti: Questo vuol dire che la vostra richiesta su Quota 41 è sostenibile? Pensionipertutti: Dopo la relazione del Presidente dell’INPS in questi giorni si parla tanto dei costi di Quota 41. (Pensioni Per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr