Pensione anticipata 2022, con quali requisiti sarà possibile il prossimo anno?

Orizzonte Scuola INTERNO

Potranno presentare domanda di pensione nel 2022 anche coloro che hanno raggiunto i requisiti della quota 100 entro il 31 dicembre 2021

Per accedere al pensionamento anticipato è necessario essere in possesso di precisi requisiti, alcune misure richiedono sia quelli contributivi che quelli anagrafici, altre solo quelli contributivi.

Pensione anticipata 2022, con quali requisiti sarà possibile il prossimo anno?

Pensione anticipata 2022. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

I timori sono incentrati in misura maggiore su Quota 100, considerando soprattutto l'avvicinarsi del termine ultimo della riforma No grazie, la Lega non ci sta, la signora ha già fatto troppi danni. (ilGiornale.it)

Comunque sono una semplice consulente con un ruolo modestissimo, se mi chiedono dei pareri li darò” Del suo nuovo impegno Fornero spiega: “Come sempre dirò la verità. (Corriere Quotidiano)

Salvini dà il benvenuto a Fornero dopo l’attacco del 2016. Provando a ricostruire la vicenda, tutto ruota attorno all’immagine che trovate ad inizio articolo. Anzi, in mattinata la Lega e Salvini hanno espresso tutto il proprio malessere a proposito della decisione che ridà un ruolo a Fornero (Bufale.net)

Secondo l’immagine diffusa online, il post Facebook falso sarebbe rimasto disponibile per almeno un’ora dalla sua pubblicazione La presenza di Elsa Fornero, già ministra del Lavoro del Governo Monti, tra gli esperti e consulenti tecnici del Governo Draghi non è piaciuta al leader della Lega Matteo Salvini. (Open)

“Sono stati dunque nominati e ne fanno parte: Antonio Calabrò, Patrizia De Luise, Giuseppe De Rita, Elsa Fornero, Giuseppe Guzzetti, Alessandra Lanza, Mauro Magatti, Alessandro Palanza, Alessandro Pajno, Monica Parrella, Paola Profeta, Silvia Scozzese, Alessandra Servidori, Anna Maria Tarantola, Mauro Zampini” (Silenzi e Falsità)

In prospettiva - ma servirebbe un intervento legislativo - potrebbe essere contrastata la pratica di presentare domande a ripetizione per la stessa patologia Ma in prospettiva il fenomeno è destinato a crescere ancora, come uno dei tanti effetti del processo di invecchiamento della popolazione. (ilmessaggero.it)