Covid. "Aiuto, devo prendere il treno: posso passare subito per il tampone?"

Covid. Aiuto, devo prendere il treno: posso passare subito per il tampone?
LA NAZIONE INTERNO

Se d’estate erano sopratutto gli stranieri a richiedere il tampone, da metà settembre le domande sono pressoché triplicate.

“Si tratta di ragazzini in attesa di vaccino - fanno sapere sempre dalla farmacia del Bandino -.

Chi ha spazio, ma sono davvero pochi, sistema una tenda all’esterno, come ha fatto la farmacia Moderna sul viale Don Minzoni

E chissà che cosa succederà da venerdì 15, quando l’obbligo di green pass scatterà per tutti i lavoratori. (LA NAZIONE)

Su altri media

Ad oggi, sono calmierati (15 euro) i prezzi dei tamponi antigenici rapidi che danno diritto al Green Pass da 48 ore. Tamponi a rischio esaurimento. (PMI.it)

Con l'introduzione del Green Pass abbiamo registrato un'impennata delle richieste di tamponi presso le nostre farmacie alla quale abbiamo sopperito senza alcun affanno. In tutte le farmacie ora è possibile prenotare il test da lunedì al sabato, quindi sei giorni su sette (Farmacista33)

Per questo Astuti ritiene “urgente che il presidente Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Letizia Moratti definiscano tutti gli aspetti operativi che dipendono dalla Regione, così da rendere noto al più presto l’elenco delle farmacie che erogheranno i tamponi gratis agli esenti dal vaccino. (ilSaronno)

Tamponi in farmacia, Federfarma: "Richieste raddoppiate, aumenteremo offerta e orari" - piacenzasera.it

“Sento parlare di ‘allarmi’ per mancanza di tamponi: posso rassicurare i cittadini napoletani che nelle farmacie aderenti non troveranno alcuna difficoltà nella somministrazione dei tamponi” E se ad oggi le farmacie che hanno aderito all’iniziativa sono circa 9000, nei prossimi giorni questo numero è destinato ad aumentare. (L'HuffPost)

E dire che oggi più della metà delle 250 realtà sparse nel Cuneese esegue i tamponi. Ma non si riesce a stare dietro alla domanda. (La Stampa)

“Al momento a Piacenza siamo preparati – sottolinea – per far fronte alla domanda destinata a aumentare nei prossimi giorni, anche perchè le scorte sono sufficienti Visto che la durata del test è di 48 ore ne serviranno anche tre a settimana e quindi a regime si arriverebbe a fare tantissimi tamponi. (piacenzasera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr