Il regista Waititi: «JoJo Rabbit, antinazista come un bambino»

«No, nessuno, da bambino amavo fare sport e disegnare, ma non sono stato bullizzato come JoJo.

“Mamma e papà – parole sue - avrebbero amato questa storia”, tratta dal romanzo Il cielo in gabbia di Christine Leunens (SEM) e raccontata con humour sottile.

Il regista Taika Waititi (Thor: Ragnarok) ha spiegato però che premio più importante è racchiuso nelle parole che gli ha rivolto a fine film la figlia di due deportati ad Auschwitz. (Leggo.it)

Su altri media

Un po’ come Jojo, oggi, sono i giovanissimi a essere attratti dall’estrema destra, a quanto pare non solo in Italia, ma anche agli antipodi. A interpretarlo è lo stesso regista, noto soprattutto per aver diretto gli ultimi due film della trilogia di Thor. (iCrewPlay.com)

Dopo un incidente durante l’addestramento, il giovane scopre, però, che sua madre Rosie (Scarlett Johansson) dà rifugio ad una ragazza ebrea, Elsa (Thomasin McKenzie). (Zerkalo)

E' approdato in rete il poster italiano di Jojo Rabbit, il nuovo film diretto ed interpretato da Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok. CAST: Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Stephen Merchant, Alfie Allen, with Sam Rockwell e Scarlett Johansson. (Universal Movies)

Prev 1 of 14 Next. SINOSSI. Jojo Rabbit racconta la storia di un ragazzino di 10 anni, il giovanissimo Jojo Betzler (Roman Griffin Davis), che non riesce a relazionarsi con i suoi coetanei. Il film è in lizza come Miglior Film, Miglior Attrice Non Protagonista (Scarlett Johansson), Miglior Sceneggiatura Adattata, Miglior Montaggio, Migliori Costumi e Migliori Scenografie. (361 Magazine)

“Jojo rabbit”: la trama. Jojo Betzler (Roman Griffin Davis) è un bambino tedesco di 10 anni che tutti chiamano “Rabbit” e che, sebbene sia dolce e timido, durante la II Guerra Mondiale entra nella Gioventù hitleriana. (Sky Tg24 )

Il suo ingenuo patriottismo viene però messo alla prova quando incontra una ragazzina che stravolge le sue convinzioni sul mondo, costringendolo ad affrontare le sue paure più grandi. Jojo, un bambino cresciuto dalla sola madre, ha come unico alleato il suo amico immaginario Adolf Hitler. (Awards Today)