Addio a Mario Berutti, una vita per l’Alberghiero di Mondovì

Cuneodice.it INTERNO

A Mondovì era molto conosciuto anche per il suo attivismo nel volontariato: prima nella Croce Rossa, poi nella Caritas e nell’associazione Abacus.

Allievo del “Giolitti” fin dalla data della sua fondazione - il 1972 - Mario Berutti era passato quasi naturalmente nel ruolo di insegnante, motivato dal preside Debernardi.

Fu anche presidente della Pro Loco di Paroldo e volontario di Caritas e Cri. È un lutto improvviso quello che ha scosso in mattinata l’Alberghiero “Giolitti” di Mondovì, con la scomparsa del professor Mario Berutti. (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mario Berutti era esattamente uno di quelli che ha fatto parte di quest'ultima categoria. Con la pensione era arrivato il volontariato: Berutti («Upi» per gli amici) era molto attivo nel mondo della Croce Rossa e nell’Abacus (La Stampa)

Mondovì – È deceduto per un malore improvviso Mario Berutti, 66 anni di Mondovì, ex professore dell’Alberghiero, in pensione da tre anni. (LaGuida.it)

Mario lascia la moglie, dott.ssa Vilma Riccardi, dirigente medico della Cardiologia dell'ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì e i figli Matteo e Chiara Un uomo dalla generosità rara, impegnato per il bene della scuola, degli studenti e nel mondo del volontariato. (TargatoCn.it)

Fino all’avvento del “progetto 95” chi iniziava sceglieva già dal primo anno la specializzazione: sala, cucina e ricevimento: le ore settimanali erano 40 delle quali 18 erano di pratica la notizia della morte del professor Mario Berutti sta scuotendo Mondovì (Provincia Granda)

Lutto a Mondovì: è mancato improvvisamente questa mattina, venerdì 10 settembre, il professor Mario Berutti. Ma era all'Alberghiero che aveva dedicato la sua vita: docente stimato e apprezzato da tutti, colleghi e allievi, indimenticabile (Unione Monregalese)

La chiusura è necessaria per la revisione quindicennale dell’impianto: un intervento lungo e complesso in cui l’impianto verrà praticamente smontato, revisionato pezzo per pezzo e rimontato. Saranno aumentati i controlli e il livello di attenzione per evitare ingorghi e assembramenti, soprattutto nelle ore più “calde” nello snodo di piazza D’Armi (Unione Monregalese)