Effetti collaterali Pfizer: febbre, dolori muscolari e differenze tra prima e seconda dose. Cosa c'è da sapere - Il Mattino.it

Effetti collaterali Pfizer: febbre, dolori muscolari e differenze tra prima e seconda dose. Cosa c'è da sapere - Il Mattino.it
ilmattino.it ECONOMIA

Ma se per Astrazeneca non è esclusa una relazione fra trombosi rare e farmaco anglo-svedese, su Pfizer i dati della farmaco-vigilanza.

Non c'è vaccino senza effetti collaterali.

Anche perché è la dimostrazione che il nostro corpo sta avendo una risposta immunitaria e quindi è pronto a sviluppare anticorpi contro il Covid.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Solo che le reazioni possono essere diverse da persona a persona. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Emblematico il caso della ragazzina di 18 anni finita in rianimazione poco dopo la somministrazione del farmaco di Oxford. La campagna vaccinale procede a pie’ spinto ma i timori riguardo il vaccino di AstraZeneca non accennano a placarsi. (Leggilo.org)

Anche sul certificato che viene consegnato a somministrazione avvenuta «era attestato erroneamente che era stato utilizzato il vaccino americano». Clamoroso errore organizzativo durante le somministrazioni dei vaccini Covid-19 a Napoli, nel centro vaccinale della Fagianeria al Bosco di Capodimonte, dove è stato somministrato per errore il vaccino a vettore virale Astrazeneca a 44 persone. (Fanpage.it)

Da quanto si apprende dall'Asl, si sarebbe trattato di un errore del farmacista incaricato di prendere il flacone: anziché Pfizer ha scongelato il vaccino sbagliato e preparato siringhe ( si trattava della prima dose) contenenti il siero anglo- svedese È accaduto domenica 30 maggio nel centro vaccinale della Fagianeria a Capodimonte. (La Repubblica)

Prima dose AstraZeneca ma ora non va più bene, il caso che "mette in crisi" i vaccinati

Nessun caso è stato segnalato dopo la seconda dose: è quanto rileva il quinto Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini Covid-19 Astrazeneca, Liguria sospende lotto «in via cautelativa» dopo i due casi di trombosi. (ilmessaggero.it)

In Italia è stato stimato un caso ogni 100.000 vaccinati di trombosi venose in sedi atipiche associate a piastrinopenia. Ma i casi in cui un paziente alla seconda dose riceve un vaccino diverso dalla prima sono stati diversi. (MessinaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr