Cartabellotta (Gimbe): «Il Covid è in vantaggio, noi siamo in ritardo». E per i contagi non c’è nessuna «soglia»

Open SALUTE

«I dati arrivano sempre in ritardo e le situazioni regionali sono diverse.

Ieri, ad esempio, è stata superata quota 10 mila contagi in 24 ore.

L’obiettivo, adesso, sembra essere quello di contenere, nel tempo più breve possibile, la pandemia del Coronavirus per evitare un nuovo lockdown.

«Il virus è in vantaggio, siamo in ritardo» ha spiegato Cartabellotta secondo cui non esiste la logica del cosiddetto numero “soglia” di casi quotidiani da non superare. (Open)

Su altri giornali

Il virus è in vantaggio'. Leggi su tgcom24.mediaset (Di sabato 17 ottobre 2020) 'I dati quotidiani sui contagi del-19 non sono significativi, quello che preoccupa; la velocità con cui ilsi muove e la crescita della. (Zazoom Blog)

Covid in Campania, il bollettino del 16 ottobre. Il bollettino del coronavirus in Campania del 16 ottobre riporta 1261 nuovi casi di contagio su 14222 tamponi. L’ultimo report pubblicato fa riferimento al periodo che va dal 7 al 13 ottobre e mostra un deciso incremento di nuovi casi. (L'Occhio)

Rispetto a ieri, quando si era superata quota diecimila (10.010), sono 915 in più. Nessuna regione a zero, quella che fa meglio, ma comunque in netta crescita, la Basilicata con 57casi. (Zazoom Blog)

"Il virus è in vantaggio" e "sta crescendo troppo velocemente" spiega Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, che sottolinea come non possa esistere la logica del numero-soglia di casi quotidiani da non superare. (InfoOggi)

Nel periodo di riferimento oggetto dell'ultimo aggiornamento, quello ovvero della settimana che va dal 7 al 13 ottobre, in Campania si è assistito a un ulteriore incremento dei nuovi casi di Coronavirus. (Fanpage.it)

“Il virus è in vantaggio”: a dirlo è Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe che sottolinea come non possa esistere la logica del numero-soglia di casi quotidiani da non superare. Adesso nella terza settimana i nuovi casi sono già oltre 26 mila casi e supereranno il tetto dei 50 mila. (MeteoWeb)