Saman Abbas, interrogatorio del cugino. L'avvocato: "E' provato"

il Resto del Carlino INTERNO

Sarà in videoconferenza dal carcere di Reggio Emilia, l'interrogatorio di garanzia di Ikram Ijaz, cugino di Saman Abbas, arrestato a Nimes in Francia e consegnato ieri all'Italia. Nel pomeriggio il legale di Ijaz, Luigi Scarcella, lo ha incontrato in carcere. Uscendo dal carcere di Reggio Emilia, dopo un lungo colloquio con il suo assistito, l'avvocato Luigi Scarcella ha detto ai cronisti di non voler rilasciare dichiarazioni sul caso. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Saman Abbas, interrogato il cugino: “Molto provato”. Al termine del colloquio fiume durato sei ore, l’avvocato difensore Luigi Scarcella ha parlato di un uomo estremamente provato: “Ho avuto un lungo incontro con il mio assistito. (Notizie.it )

Il cugino di Saman fermato dai poliziotti francesi. Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Giugno 2021, 11:32 Saman, le ultime immagini prima di scomparire: sta andando con il fratello verso il casolare dello zio. (leggo.it)

di Alessandra Codeluppi NOVELLARA (Reggio Emilia) Una difesa granitica. "Ijaz ha manifestato l’intenzione di rendere dichiarazioni al pm più approfondite dopo un esame delle carte con noi due difensori e un maggiore confronto (Quotidiano.net)

Proprio il fratello della giovane, negli scorsi giorni, ha dichiarato che Abbas sarebbe morta strangolata per mano dello zio Le immagini di Abbas e il fratello vedi anche Saman Abbas, cugino consegnato alle autorità italiane La trasmissione “Dritto e Rovescio”, in onda su Rete 4, ha intanto mandato in onda, nella puntata di giovedì 10 giugno, alcune immagini inedite che ritraggono Saman Abbas viva mentre cammina insieme al fratello la sera del 29 aprile. (Sky Tg24 )

Chi è Ikram. "Non c'entro nulla". La speranza che Ikram, incalzato di mestiere dagli inquirenti, confessasse di aver partecipato al presunto omicidio di Saman fornendo indicazioni utili al ritrovamento del cadavere, sembra destinata a sfumare. (ilGiornale.it)

La ‘colpa’ di Saman era stata quella di opporsi al matrimonio combinato che avevano organizzato i genitori con un ragazzo in Pakistan Uno dei problemi, ha spiegato Bucchi, è la questione linguistica che rende complicato l’esame delle carte della Procura. (Il Riformista)