Lvmh: acquisisce il 60 per cento di Off-White da Virgil Abloh

Lvmh: acquisisce il 60 per cento di Off-White da Virgil Abloh
FashionUnited ECONOMIA

Virgil Abloh ed Lvmh hanno annunciato un accordo definitivo tale per cui il colosso francese del lusso acquisirà una partecipazione di maggioranza nel gruppo Off-White, proprietario del marchio omonimo.

A seguito dell'acquisizione, Lvmh avrà partecipazione del 60 per cento nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40 per cento e continuerà come direttore creativo del marchio, da lui fondato nel 2013. (FashionUnited)

Ne parlano anche altri giornali

«Per quasi dieci anni abbiamo costruito Off-white affinché fosse un brand disegnato per dare forza alla nostra generazione e per sfidare lo status quo», ha dichiarato Virgil Abloh. Il fondatore Virigil Abloh manterrà il restante 40%, continuando a essere direttore creativo dell’etichetta e a guidare al contempo lo stile dell’uomo Louis Vuitton (sempre parte del gruppo Lvmh, ndr. (MF Fashion)

Ad ogni modo, i termini dell’accordo non sono stati resi noti, anche se Michael Burke, presidente e CEO Louis Vuitton e membro del comitato esecutivo di LVMH, ha affermato che “ci sono voluti circa cinque minuti per raggiungere un accordo” Louis Vuitton acquisisce il 60% di Off-White. (InvestireOggi.it)

A seguito dell’acquisizione, Lvmh deterrà una partecipazione del 60% nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40% e continuerà come direttore creativo del marchio, che ha fondato nel 2013. Virgil Abloh e Lvmh hanno annunciato un accordo per cui Lvmh acquisirà una partecipazione di maggioranza nel gruppo Off-White, proprietario del marchio omonimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lvmh compra il 60% di Off-White. Il brand di lusso di Virgil Abloh che piace alla «Generazione Z»

Logo del gruppo del lusso Lvmh prima dell'annuncio dei risultati per l'anno finanziario 2019 a Parigi. PARIGI (Reuters) - Il gruppo del lusso francese Lvmh ha fatto sapere che rileverà una quota del 60% in Off-White, azienda di abbigliamento del designer e direttore dello stile uomo di Luis Vuitton, Virgil Abloh, il cui ruolo nel gruppo verrà ampliato. (Yahoo Finanza)

Abloh è molto stimato dal magnate del gruppo Lvmh, visto che, dal 2018, disegna il menswear di Louis Vuitton. Arnault ne ha comprato il 60%, lasciando allo stilista il 40 (e l’impegno creativo). (Forbes Italia)

E Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di Lvmh, ha detto di essere «entusiasta di ampliare la nostra partnership di successo con Virgil. Abbattendo i confini e proclamando una filosofia profondamente inclusiva, Virgil ha esteso la portata di Louis Vuitton’s mondo del lusso (Corriere della Sera)

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