Secondigliano, maxi piano con progetti da 67 milioni. Bagnoli, ok alla colmata

Secondigliano, maxi piano con progetti da 67 milioni. Bagnoli, ok alla colmata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Secondigliano e Bagnoli, con il piano “salva-colmata”, saranno al centro oggi del doppio appuntamento a Palazzo Chigi del sindaco Gaetano Manfredi. Il primo cittadino, in particolare, presenterà i cinque progetti per la riqualificazione della periferia nord con l’obiettivo di incassare il via libera a un programma, che andrà in parallelo con Restart Scampia già in fase avanzata, ma che in questo … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I media hanno giocato fin troppo spesso con facili schematizzazioni per raccontare la realtà di una delle periferie urbane più degradate d'Italia. Ora il governo ci torna sopra e dopo averci «messo la faccia» con una delle prime iniziative del governo Meloni. (il Giornale)

Taverna è caratterizzata dalla presenza di numerose chiese, di particolare importanza sono considerate quelle che conservano le opere del grande artista seicentesco Mattia Preti (Taverna, 1613 – La Valletta, Malta, 1699). (Corriere di Lamezia)

Squillaci (FdI): " un provvedimento ha segnato un passaggio fondamentale per il futuro di questi territori" (Tempo Stretto)

Rosarno, Scampia, Rozzano... : il governo moltiplica il modello Caivano

Si tratta di Scampia e Secondigliano: lì arriveranno operazioni di sgomberi di campi rom e bonifica, al posto degli insediamenti arriveranno campi da rugby, gestiti dai militari, affidati - così come al Parco Verde di Caivano - alla gestione delle Fiamme Oro. (Fanpage.it)

A Palazzo Chigi Gaetano Manfredi sarà ricevuto da Giorgia Meloni. Prima, però, premier e sindaco si aggiorneranno sui tre progetti che rientrano nel Piano per le periferie della città: la chiusura del campo Rom di via Cupa Perillo, la costruzione della Piscina di Secondigliano e gli interventi di riqualificazione al Rione Berlingieri. (Corriere della Sera)

A Rosarno case per braccianti al posto della baraccopoli. La premier annuncia gli interventi di riqualificazione in 8 aree "difficili". (Avvenire)