Iraq: rallenta avanzata su Mosul, crepe tra alleati

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Roma - Prosegue per il secondo giorno consecutivo la massiccia offensiva lanciata dal governo dell'Iraq verso Mosul, ultima roccaforte dello Stato Islamico esistente sul proprio territorio. Già si cominciano però a profilare, da un lato, un certo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - Oltre 43 obiettivi dello Stato Islamico (Isis) distrutti dai raid della coalizione internazionale a guida Usa lanciati nella notte sulla provincia di Ninive con l'inizio dell'offensiva dell'esercito di Baghdad per la ... (askanews)

Una inviata della ... (Wired.it)

(askanews) - Gli elicotteri Apache dell'esercito americano sono entrati in scena nella battaglia per Mosul a sostegno delle forze irachene che combattono contro lo Stato Islamico. Lo ha annunciato ai giornalisti, riporta Fox News, il capo ... (askanews)

Oggi 17 ottobre il premier iracheno Haider al-Abadi ha annunciato l'inizio dell'offensiva per riprendere il controllo della città di Mosul, nell'Iraq settentrionale, la seconda città più popolosa del paese, che dal 2014 è sotto il controllo del ... (TPI)

Dopo la caduta di Dabiq in Siria, è partita l'operazione per strappare la roccaforte dalle mani del Califfato. Iraq, la guerra anti-Isis dei peshmerga curdi ... (Quotidiano.net)

Recep Tayyip Erdogan ha portato il suo esercito "in un'avventura e in un ... (CiociariaReport24)