Qualifiche F1 al Gp Bahrain, pole di Oscar Piastri

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dietro di lui George Russell su Mercedes, terza la Ferrari di Leclerc. Penalità per le Mercedes: sarà Leclerc a partire secondo Oscar Piastri ha ottenuto la pole position del Gp del Bahrain. Il pilota australiano della McLaren con il tempo di 1’29″841 ha preceduto di 188 millesimi la Mercedes di George Russell, terza la Ferrari di Charles Leclerc a 334 millesimi. Quarto crono per l’altra Mercedes di Kimi Antonelli davanti a Pierre Gasly (lapresse.it)
Ne parlano anche altri giornali
La McLaren conquista la sua prima pole position nel GP del Bahrain: a firmarla è stato Oscar Piastri che è stato l'unico a sfondare il muro dell'1'30" con un ottimo 1'29"841, ma il margine della MCL39 si è incredibilmente ridotto con una temperatura decisamente più bassa rispetto alle prove libere per cui il gap della vettura papaya si è un po' dissolto, visto che sembrava esserci un margine di mezzo secondo. (Motorsport.com)
Al fianco di Piastri partirà la Mercedes di George Russell (1'30"009), che ha eguagliato il miglior risultato stagionale in qualifica dopo il secondo posto del sabato di Shanghai. (RaiNews)
Secondo posto per un ottimo Russell su Mercedes, che precede la Ferrari di Leclerc, terzo, staccato di poco più di 3 decimi. Il giovane australiano ha surclassato il compagno di squadra Lando Norris, che non è andato oltre la sesta posizione. (ACI)

Red Bull 6ª fila 11. F1 Bahrain, i risultati delle Qualifiche (FormulaPassion)
Quarto crono per Antonelli, di 3 millesimi davanti alla sorprendente Alpine di Gasly. L'australiano della McLaren precede di 160 millesimi la Mercedes di Russell e di 334 la Ferrari di Leclerc. (RaiNews)
In Giappone si è sbloccato Max Verstappen interrompendo ‘subito’ la striscia di vittorie McLaren in questo 2025. Il quattro volte iridato è secondo in classifica Piloti a un punto da Lando Norris, ma in Bahrain sarà complicatissimo per chiunque tenere a bada le McLaren che sono pronte a dominare sul circuito di Sakhir (almeno a giudicare da quanto si era intravisto nei test invernali) nel quarto GP stagionale in programma in questo fine settimana. (FormulaPassion)