Inwit, si dimette l'Ad Giovanni Ferigo

CorCom ECONOMIA

Si dimettono dal consiglio d’amministrazione di Inwit l’amministratore delegato Giovanni Ferigo e quattro consiglieri non esecutivi: Giovanna Bellezza, Sabrina Di Bartolomeo, Rosario Mazza e Agostino Nuzzolo.

A seguito del closing dell’operazione, arrivato ieri sera, “l’intero Consiglio si intende dimissionario – si legge in una nota di Inwit – ai sensi dell’art.

Tim ha altresì ricevuto il rimborso del prestito di circa 200 milioni di euro concesso al consorzio al momento della costituzione di Daphne 3

13.18 dello statuto sociale di Inwit, fermo restando che tali amministratori rimarranno in carica fino al momento in cui il Consiglio di Amministrazione sarà ricostituito per nomina assembleare”. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il corrispettivo pagato a Telecom Italia TIM è di circa 1,3 miliardi di euro. Telecom Italia TIM deterrà una quota del 10% della holding. (SoldiOnline.it)

Il personale dell’ente sta operando per ridurre al minimo i disagi all’utenza e per ripristinare celermente la funzionalità dell’impianto. Duro colpo messo a segno nella notte ai danni dell’Impianto idrovoro di Reopasto nella piana reatina del Consorzio di Bonifica Etruria Meridionale e Sabina. (Frosinone News)

L’intesa stabilisce che il patto parasociale in Inwit si risolverà prima del closing della cessione della partecipazione in Daphne 3 e, in ogni caso, al più tardi il 31 agosto 2022. Al perfezionamento dell'operazione, il consorzio guidato da Ardian arriverà a detenere una partecipazione del 90% nel capitale di Daphne 3, mentre Telecom Italia TIM manterrà il rimanente 10% del capitale. (SoldiOnline.it)

Il corrispettivo pagato a TIM è pari a circa 1,3 miliardi di euro. TIM ha altresì ricevuto il rimborso del prestito di circa 200 milioni di euro concesso al consorzio al momento della costituzione di Daphne 3. (Finanza Repubblica)

L’intesa stabilisce che il patto parasociale in INWIT si risolverà prima del closing della cessione della partecipazione in Daphne 3 e, in ogni caso, al più tardi il 31 agosto 2022. (Finanza.com)

Tim, Daphne 3, Vodafone Europe e Central Tower Holding Company, in qualità di azionisti diretti e indiretti di Inwit, hanno stipulato un accordo di risoluzione del patto parasociale esistente tra loro, il cosiddetto ‘Patto Inwit'”. (CorCom)