Stefano Candiani: «Assicurazioni contro le catastrofi? Proposta sbagliata nei tempi e nel merito. Può diventare un alibi per lo Stato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Una proposta estemporanea, lanciata nel luogo sbagliato e senza il necessario coinvolgimento di tutti i soggetti interessati». Stefano Candiani, deputato leghista ed ex sottosegretario agli Interni, non ha apprezzato l’uscita del ministro Nello Musumeci. Cosa c’è di sbagliato?«Anzitutto, l’idea è stata lanciata durante un evento dell’Ania, l’associazione delle società di assicurazione. Capisco che loro fossero interessate, ma non era la sede giusta. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
1, commi 101 e ss. “L’obbligo assicurativo, introdotto dalla Legge Finanziaria 2024 (art. (altovicentinonline.it)
L’obbligo assicurativo per i danni catastrofali per le imprese, introdotto dalla Legge Finanziaria 2024 entrerà in vigore il primo gennaio 2025 e interesserà tutte le imprese con sede legale o stabile organizzazione in Italia, relativamente ai danni causati da calamità naturali ed eventi catastrofali a terreni, fabbricati, impianti, macchinari e attrezzature industriali e commerciali, iscritti a bilancio. (Corriere Romagna)
BOLOGNA (l'Adige)
Casa: obbligo di assicurazione contro le catastrofi naturali La terza alluvione nel giro di 16 mesi in Emilia Romagna ha lasciato il segno e purtroppo i costi per la ricostruzione saranno molto gravosi. (iLMeteo.it)
Se hai una passione per la cura del verde e desideri lavorare in un ambiente esclusivo, questa è l’opportunità giusta per te! Iscrizione alle Categorie Protette (Legge 68/99): La candidatura è riservata esclusivamente a persone appartenenti alle categorie protette, in conformità con la Legge 68/99; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il ministro non ha mostrato l’ultima bozza del decreto, ma si è limitato a darne una descrizione per sommi capi... L’incontro avvenuto ieri tra il ministro per il Made in Italy, Adolfo Urso, e le associazioni di categoria dell’industria, dell’artigianato e del commercio non ha prodotto novità rispetto ai giorni scorsi. (NT+ Enti Locali & Edilizia)