Koulibaly ribatte a DeLa: "Rispetto per i calciatori africani. Napoli non la pensa come lui"

Fcinternews.it SPORT

Ma sono sicuro che al Napoli ci sono tante persone che non la pensano come lui.

Quando giocavo a Napoli, rappresentavo anche il Senegal.

Rispetto quello che pensa, se crede che la squadra possa giocare senza africani è un suo diritto.

Non è tardata ad arrivare la replica di Kalidou Koulibaly alle dichiarazioni di ieri del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che in un'intervista ha annunciato l'intenzione di non volere più acquistare calciatori africani, a meno che non avessero rinunciato a partecipare alla Coppa d'Africa (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Aurelio De Laurentiis con la frase sui calciatori africani ha fatto scattare tantissime polemiche. Tra l’altro, proprio Osimhen lo scorso inverno aveva rinunciato (senza “accelerare” in alcun modo la guarigione) alla Coppa d’Africa in Camerun, dopo la frattura allo zigomo rimediata il 21 novembre nella partita contro l’Inter“ (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

De Laurentiis rinuncia alla multa post ammutinamento di Kalidou Koulibaly dopo il suo passaggio al Chelsea. Il quotidiano il Mattina rivela il clamoroso retroscena:. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Per me, la cosa principale è il rispetto, e se quella è la sua opinione io la rispetto. All'inizio non abbiamo discusso molto, mi ha solo detto che voleva che giocassi per il Chelsea, che voleva che facessi parte del club" (GianlucaDiMarzio.com)

In taglio basso il mercato della Roma: "Roma fatto Wijnaldum, Conte su Zaniolo" Koulibaly: 'Ci rispetti, Napoli non la pensa così'". (Tutto Napoli)

Ho molto rispetto per il proprietario e per i tifosi ma credo che questa volta fosse il momento giusto per lasciare il Napoli» Koulibaly poi, ha parlato anche della Premier League e della nuova avventura che lo aspetta. (Corriere del Mezzogiorno)

Riflessioni che non avevano destato neppure troppo stupore perché in parte già ascoltate dalla viva voce di De Laurentiis Napoli, Gazzetta: “Botta e risposta tra ADL e Koulibaly”. “Commenti inferociti Il tono sprezzante usato da De Laurentiis, oltre alla gravità delle affermazioni, ha generato polemiche ovunque perché ovviamente le frasi pronunciate da Rivisondoli dal numero uno del club azzurro hanno fatto immediatamente il giro del mondo. (seriea24.it: notizie dalla Serie A)