Coronavirus, Enac: "Per gestori aeroporti perdita di oltre 1 miliardo nel 2020"

Rai News ECONOMIA

Così il ministro delle infrastrutture e mobilità sostenibili Enrico Giovannini nel suo intervento nel Rapporto e bilancio sociale 2020 dell'Enac.

In tale contesto l'Enac - si sottolinea - ha fornito un supporto significativo agli operatori del trasporto aereo, adottando misure urgenti.

"Il Rapporto dell'Enac 2020 indica chiaramente quanto il settore del trasporto aereo sopra gli effeetti della crisi pandemica da Covid-19

I dati trasmessi dalle società di gestione hanno consentito di stimare una perdita economica complessiva subita dal sistema di oltre 1 miliardo di euro, nel solo periodo marzo-settembre 2020. (Rai News)

Su altri giornali

Con i diritti dovuti all’Ente Nazionale Aviazione Civile, sarà possibile effettuare 3 tentativi per superare l’esame. L’esame potrà essere svolto solo rispettando un Calendario di accesso pubblicato da ENAC e presente su questa pagina. (DronEzine.it)

Se di minore età (16-17 anni), il candidato deve disporre del consenso del genitore /tutore legale (da validare ) ed effettua una apposita procedura di validazione sul portale serviziweb.enac.gov.it;. . (Quadricottero News)

Alla presentazione sono intervenuti il ministro delle infrastrutture e della mobilita` sostenibili, Enrico Giovannini; il presidente dell'Enac Pierluigi Di Palma; il direttore generale dell'Enac Alessio Quaranta; e l'avvocato generale dello Stato, Gabriella Palmieri Sandulli. (ilmessaggero.it)

Ecco quanto sono stati penalizzati gli scali italiani più importanti I numeri sono riportati nel Rapporto e Bilancio sociale 2020. (Sky Tg24 )

Nel 2020 sono stati oltre 52 milioni i passeggeri transitati negli aeroporti italiani, tra traffico nazionale e internazionale, con un decremento del 72,5% rispetto al 2019. Il traffico nazionale, con i suoi 25 milioni di passeggeri ha registrato una diminuzione più moderata (-61,1%) rispetto al traffico internazionale (- 78,3%), con un totale di circa 27 milioni passeggeri. (Milano Finanza)

Da sinistra: Gabriella Palmieri Sandulli (avvocato generale dello Stato), Enrico Giovannini (ministro delle Infrastrutture e mobilità sostenibili), Pierluigi Di Palma (presidente Enac), Alessio Quaranta (direttore generale Enac). (Corriere della Sera)