Settimana Internazionale delle Persone Sorde: tutti gli appuntamenti e produzioni Rai

Rai News ECONOMIA

Verrà trasmessa su Rai Premium domenica 26 settembre alle ore 18.00.Domenica 26 settembre alle ore 21.00, in diretta streaming su Rai Play, andrà in onda un programma con momenti di approfondimento dal punto di vista delle tecnologie per le disabilità uditive (con la partecipazione di medici che si occupano di impianti cocleari, e sordi impiantati); dal punto di vista giuridico (con la partecipazione di magistrati che parlano di tematiche quali ad esempio il diritto alla difesa e il rapporto con i minori sordi); dal punto di vista istituzionale - con evidenza del recente riconoscimento legislativo della LIS (Lingua dei Segni italiana) e l’intervento delle Associazioni legate alla sordità. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

La prima riguarda tutti i clienti sordi, ai quali dal 1° ottobre sarà dedicato il nuovo servizio di assistenza tecnica ‘TIMinLIS’: il cliente, inserendo il proprio numero telefonico, avrà la possibilità di comunicare con un videointerprete LIS ed un tecnico TIM. (FIRSTonline)

La giornata proseguirà con la visita del MAXXI e un aperitivo insieme Il 26 settembre la Sezione Provinciale ENS dell’Aquila organizza una visita guidata al Museo MAXXI – L’Aquila in Lingua dei Segni italiana. (Abruzzonews)

Anche la Sezione Provinciale ENS dell’Aquila partecipa alla Giornata Mondiale delle Persone Sorde e organizza, domenica 26 settembre 2021, una visita guidata al Museo MAXXI - L’Aquila in Lingua dei Segni italiana (Giornale di Montesilvano)

Giornata delle Lingue dei segni: “Per la prima volta, anche quella italiana”. “Celebrare la vitalità della comunità dei Sordi”: è lo slogan scelto quest'anno dall'Ens per celebrare la Settimana internazionale delle persone sorde. (La Difesa del Popolo)

In occasione della giornata internazionale delle lingue dei segni e nell’ambito del proprio piano di inclusione e valorizzazione delle diversità, TIM annuncia che dal primo ottobre 2021 offrirà un nuovo servizio di assistenza tecnica “TIMinLIS” dedicato ai clienti sordi. (MondoMobileWeb.it)