Serie A 2022-2023, ecco Orbita: il nuovo pallone ufficiale

Adnkronos SPORT

Viene infatti aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo.

Si chiama Orbita Serie A ed è il nuovo pallone ufficiale che verrà usato nella stagione 2022-2023.

Il logo e le tonalità richiamano il Tricolore: integrati nella base bianca, favoriscono la visibilità del pallone.

Il pallone Puma Orbita Serie A offre una configurazione unica di 12 grandi pannelli a forma di stella che si traduce in un numero ridotto di cuciture, consentendo una migliore connessione con il pallone. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiama PUMA Orbita ed è il nuovo pallone ufficiale per il campionato di calcio italiano di Serie A 2022-2023. La Lega Serie A e il brand PUMA hanno annunciato la partnership che vedrà i giocatori di Serie A alle prese con il nuovo pallone da calcio per la stagione che verrà. (CalcioNapoli24)

COMUNICATO – «Lega Serie A e PUMA, dopo aver annunciato a marzo la firma di una partnership a lungo termine che vedrà il Global Sports Brand come partner tecnico ufficiale della Lega Serie A dall’inizio della stagione calcistica 2022/23, presentano oggi il pallone da gioco ufficiale per la stagione 2022/23: il PUMA ORBITA Serie A» (Juventus News 24)

Il pallone Puma Orbita Serie A offre una configurazione unica di 12 grandi pannelli a forma di stella che si traduce in un numero ridotto di cuciture, consentendo una migliore connessione con il pallone. (Zerocinquantuno.it)

Ringrazio i presidenti dei club, che con la loro azione imprenditoriale e con un concreto sacrificio finanziario hanno dato reputazione al calcio che fa bene al Paese e credibilità alla fabbrica dei sogni. (Calcio In Pillole)

Le Parole di Thomas Schwarz. "Nell'ultimo anno e mezzo abbiamo sviluppato, testato e modificato il nuovo ORBITA per creare un pallone in grado di offrire performance di altissimo livello. Il pallone ORBITA Serie A di PUMA presenta un design moderno e accattivante, che incontrerà sicuramente il gusto delle generazioni più giovani. (Il Romanista)

Il brand TIM, che la scorsa stagione appariva su sfondo blu e in tricolore, viene proposto completamente in bianco su sfondo blu e con il suo logo in rosso. Non si tratta dell’unica novità, dato che la Lega Serie A ha annunciato di aver apportato una modifica anche al proprio logo in vista della stagione 2022/23. (Calcio e Finanza)