Seid Visin morto suicida, il padre: "Non c'entra il razzismo” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it SPORT

"Mio figlio non si è ammazzato perché vittima di razzismo.

Il suo j’accuse contro il clima razzista che si respirava in Italia è stato letto in chiesa durante i funerali

E' sempre stato amato e benvoluto, stamane la chiesa per i suoi funerali era gremita di giovani e famiglie".

A proposito della lettera scritta due anni fa dal giovane dice: "Fu uno sfogo, era esasperato dal clima che si respirava in Italia. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

— laura boldrini (@lauraboldrini) June 5, 2021. #SeidVisin “Sento gli sguardi schifati su di me.”Cosa siamo diventati? RIP pic.twitter.com/KvBIBFpsM7 — Alessandro Gassmann (@GassmanGassmann) June 5, 2021. (aSalerno)

Non è tornato a casa nemmeno a Natale. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

A parlare è il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, oggi in chiesa per i funerali del 20enne di origine etiope I genitori di Seid, coloro che lo hanno accolto e gli hanno donato sostegno e amore, comprensibilmente sconvolti per l'accaduto, non parlano, per ora. (Fanpage.it)

Aveva vissuto assieme a Seid Visin a Milano per circa due anni nel periodo 2014-2016 quando i due condividevano il sogno di sfondare nel calcio. Per il padre, Seid era benvoluto ed accettato da tutti in città: “Fu uno sfogo, era esasperato dal clima che si respirava in Italia (Leggilo.org)

Ricordiamo che aveva debuttato nelle giovanili del Milan condividendo l’esperienza con il portiere Gianluigi Donnarumma, ma aveva preferito lo studio. «Il gesto estremo di Seid - hanno dichiarato i due genitori adottivi ai microfoni dei colleghi di Telenuova- non deriva da episodi di razzismo. (risorgimentonocerino.it)

Ha scelto di impiccarsi a casa dei propri genitori e sarebbero stati alcuni episodi di razzismo all’origine della tragica fine di Seid Visin, 20enne di origine etiope che risiedeva a Nocera Inferiore con la sua famiglia adottiva da anni. (Leggilo.org)