Oggi Filippo avrebbe compiuto 100 anni: il dolce gesto della Regina Elisabetta

Oggi Filippo avrebbe compiuto 100 anni: il dolce gesto della Regina Elisabetta
Il Messaggero CULTURA E SPETTACOLO

Il principe Filippo progettò alcune parti del giardino, ristrutturò le aiuole e commissionò una fontana di loto in bronzo: parte del ricavato della vendita della Duke of Edinburgh Rose andrà in beneficienza al The Duke of Edinburgh's Award Living Legacy Fund (Foto: Kikapress – Music: “Summer” from Bensound.com). APPROFONDIMENTI REGNO UNITO Regina Elisabetta, Oxford cancella il suo ritratto: è.

Il fiore in regalo dalla Royal Horticultural Society, si chiama ‘Duke of Edinburgh Rose’, è di un bel magenta scuro con screziature bianche: questa nuova varietà di rose è stata coltivata subito dopo l’addio a Filippo ed è stata piantata nell'East Terrace Garden del Castello di Windsor. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Oggi, 10 giugno 2021, il principe Filippo avrebbe compiuto cento anni e – per celebrarlo – la regina Elisabetta ha piantato nel giardino di Windsor una rosa che porta il suo nome. 🌹 The rose was gifted by @The_RHS, of which The Queen is Patron. (Vanity Fair Italia)

X. La regina Elisabetta celebra Filippo, suo marito per 73 anni. Approfittando del drastico rilassamento delle misure anti-pandemiche, la regina ha voluto permettere ai sudditi e a tutti coloro che vorranno rendere omaggio a Filippo, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 100esimo compleanno, di familiarizzarsi con oggetti iconici appartenuti al principe, in ricordo degli eventi più importanti della sua vita di principe consorte. (Io Donna)

pic.twitter.com/d4EMelKvHO — The Royal Family (@RoyalFamily) June 10, 2021. keystone-sda.ch (Steve Parsons) 🌹. . The rose was gifted by @The_RHS, of which The Queen is Patron. (Ticinonline)

La regina Elisabetta pianta una rosa per Filippo, il principe avrebbe compiuto 100 anni oggi

La regina Elisabetta pianta una rosa per Filippo, il principe avrebbe compiuto 100 anni oggi. La rosa Duca di Edimburgo nei giardini del Castello di Windsor. Condividi. La regina ha celebrato quello che sarebbe stato il centesimo compleanno del marito, il principe Filippo, piantando una nuova rosa che porta il suo nome in suo onore. (Rai News)

Ricorre oggi il mancato compleanno del principe Filippo, che il 10 giugno 2021 avrebbe compiuto 100 anni. Filippo però ha colto un po' tutti di sorpresa e lo scorso 9 aprile ha chiuso gli occhi per sempre sulla sua vita da principe consorte. (elle.com)

Il fiore è stato intitolato al Duca di Edinburgo, scomparso il 9 aprile scorsa. La rosa è stata donata dal presidente della Reale Società Orticola Keith Weed, che l'ha consegnata alla sovrana di Inghilterra nei giardini di Windsor, dove è stata piantata (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr