Papa in Indonesia. Card. Parolin: porta vicinanza e pace

Papa in Indonesia. Card. Parolin: porta vicinanza e pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TV2000 ESTERI

Papa in Indonesia. Card. Parolin: porta vicinanza e pace In una intervista rilasciata a ‘Vatican News’ dal segretario di Stato vaticano cardinale Parolin alla vigilia della partenza del Papa il porporato ha incoraggiato a sostenere la fraternità specialmente in una realtà pluralista per culture e tradizioni religiose, come i quattro paesi dell’Asia e dell’Oceania, mete del 45esimo viaggio internazionale di Papa Francesco (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

Si fa silenzio sotto la tenda a strisce bianche e rosse (i colori dell’Indonesia), mentre il Papa e il grande imam della moschea di Istiqlal firmano la Dichiarazione congiunta per “promuovere l’armonia religiosa per il bene dell’umanità”. (Avvenire)

Lo ha detto il Papa nel primo discorso in Indonesia, pronunciato nel palazzo presidenziale di Giacarta e rivolto alle autorità, alla società civile e al Corpo diplomatico. (Toscanaoggi.it)

Da oggi al 13 settembre il Papa visiterà Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. Impegno gravoso a 87 anni ma per Giovanni Maria Vian è “stanca” anche la formula dei viaggi apostolici. Ad ottantasette anni Francesco si appresta a compiere il suo viaggio apostolico più lungo, fino al 13 settembre. (Corrispondenza romana)

Le religioni sognino la fraternità

E' quanto afferma in un'intervista all'Adnkronos Michel Chambon, teologo ed antropologo francese nonché research fellow presso la National University of Singapore, indicando quelli che sono gli obiettivi principali del lungo viaggio apostolico di Papa Francesco, che fino al 13 settembre sarà in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore. (Adnkronos)

A Jakarta, in quella che è la Moschea più grande del sud-est asiatico, l’invito del Papa viene accolto dalla comunità musulmana nel corso di un appuntamento dettato dall’amicizia e dal comune “incontro con il Divino”. (Vatican News - Italiano)

Nel suo terzo giorno in Indonesia, Francesco ha incontrato il mondo islamico e lancia il forte invito a costruire tutti società aperte, isolare gli estremismi e a rafforzare i valori religiosi. La firma con il Imam della "Joint Declaration of Istiqlal 2024" Your browser does not support the audio element. (La Voce del Popolo)