Coronavirus, Fontana: “Oggi circa 2500 contagiati in più in Lombardia”

Pianeta Milan SPORT

Dovremo valutare se è un fatto eccezionale determinato da qualche episodio particolare o se è un trend in aumento, il che sarebbe un po’ imbarazzante”.

Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, ha ammesso ai microfoni di ‘TGCom‘, come i numeri della diffusione del CoVid_19 nel suo territorio siano ancora piuttosto alti: “I numeri purtroppo non sono molto belli, il numero dei contagiati è aumentato un po’ troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi. (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, Fontana ha fatto sapere alla popolazione che i tamponi saranno da oggi effettuati anche ai monosintomatici. Martedì 31 marzo, alle ore 12, “bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio osservato dai sindaci d’Italia”. (Inews24)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Lo ha affermato il governatore della Regione durante un incontro con la stampa alle 13.30 di venerdì 27 marzo. (SondrioToday)

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

"Sicuramente non sta crescendo la linea di contagi ma penso stia per iniziare la discesa". Numeri però subito ridimensionati: "Ieri quando ho fornito il dato avevo a disposizione il numero, non l'elaborazione. (Liberoquotidiano.it)

Capitolo tamponi: “La strategia è cambiata, l’Istituto Superiore di Sanità ha detto che basta un solo sintomo”. Non sta crescendo la linea dei contagi, sta per iniziare la discesa dei contagi. (Caffeina Magazine)

Attilio Fontana dice che in Lombardia i casi positivi sono aumentati, poi interviene sulla polemica dei tamponi da fare a tutti oppure no e chiede che intervenga solo l'Iss. “Tamponi ai sintomatici, perché gli altri sono addirittura fuorvianti secondo le indicazioni scientifiche che ci sono state fornite dai massimi esperti del nostro Paese”, asserisce Fontana. (Sputnik Italia)