Bassetti: "Da genitore e professore dico no alla dad, sui vaccini obbligatori si decida ora"

GenovaToday INTERNO

Si decida come fare ora: vaccini obbligatori per il personale scolastico?

L'infettivologo genovese: "La didattica a distanza è un surrogato della scuola che rischia di produrre effetti indelebili sulle future generazioni". No alla Dad in autunno e decisioni celeri sulla vaccinazione obbligatoria.

"La Dad - ha aggiunto l'infettivologo genovese - è un surrogato della scuola che rischia di produrre effetti indelebili sulle future generazioni. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Uno studente in Dad (foto archivio). Non che prima la situazione fosse rosea, ma è certo che la pandemia, con conseguente dad prolungata, soprattutto alle superiori, ha contribuito ulteriormente a erodere le competenze degli studenti. (Corriere della Sera)

Due su cinque dei licenziati dalla scuola media, il 40%, si. Ha suscitato molto scalpore qualche giorno fa la pubblicazione dei dati Invalsi 2021. (Il Mattino)

Invalsi, in Puglia e Campania si pagano i danni delle chiusure prolungate: “c’è responsabilità politica”. (Oggi Scuola)

“La DAD è un surrogato della scuola che rischia di produrre effetti indelebili sulle future generazioni. Bisogna che la politica tutta, dal ministro dell’istruzione a quello della salute per passare dal parlamento alle regioni trovino una soluzione affinché sia garantita la scuola in presenza”. (Genova24.it)

Perché. E siamo tentati di pensare che, per quanto riguarda la scuola, il nostro problema più grande sia il virus. (La Nazione)

Mancanza di investimenti nei decenni, non omogenea nelle regioni e nelle singole regioni stesse tra province e/o delle aree metropolitane, all’interno di questa scuola si inseriscono le prove Invalsi O ancor peggio parte disuguali tra disuguali a svantaggio della scuola del Sud e delle aree depresse del Paese e delle classi sociali più deboli del Paese. (Oggi Scuola)