Bassetti: "Da genitore e professore dico no alla dad, sui vaccini obbligatori si decida ora"

GenovaToday INTERNO

Si decida come fare ora: vaccini obbligatori per il personale scolastico?

L'infettivologo genovese: "La didattica a distanza è un surrogato della scuola che rischia di produrre effetti indelebili sulle future generazioni". No alla Dad in autunno e decisioni celeri sulla vaccinazione obbligatoria.

"La Dad - ha aggiunto l'infettivologo genovese - è un surrogato della scuola che rischia di produrre effetti indelebili sulle future generazioni. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Uno studente in Dad (foto archivio). Non che prima la situazione fosse rosea, ma è certo che la pandemia, con conseguente dad prolungata, soprattutto alle superiori, ha contribuito ulteriormente a erodere le competenze degli studenti. (Corriere della Sera)

Due su cinque dei licenziati dalla scuola media, il 40%, si. Ha suscitato molto scalpore qualche giorno fa la pubblicazione dei dati Invalsi 2021. (Il Mattino)

Invalsi, in Puglia e Campania si pagano i danni delle chiusure prolungate: “c’è responsabilità politica”. (Oggi Scuola)

“La DAD è un surrogato della scuola che rischia di produrre effetti indelebili sulle future generazioni. Bisogna che la politica tutta, dal ministro dell’istruzione a quello della salute per passare dal parlamento alle regioni trovino una soluzione affinché sia garantita la scuola in presenza”. (Genova24.it)

Perché. E siamo tentati di pensare che, per quanto riguarda la scuola, il nostro problema più grande sia il virus. (La Nazione)

Inoltre, tra questi ultimi diminuisce di più la quota di studenti con risultati più elevati. (AndriaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr