Mps – Exploit del titolo (+7,5%) in scia a possibile acquisizione da parte di UniCredit

Il Cittadino on line ECONOMIA

A seguito dell’annuncio, UniCredit concorderà con Mps l’accesso ad una virtual data room dedicata per lo svolgimento dell’attività di due diligence.

Intorno alle 10:00 il titolo registra uno scatto del 7,5% a 1,22 euro, dopo essere arrivato a guadagnare il 10% in apertura.

Dal perimetro dell’accordo sarebbe esclusa la direzione generale di Siena, aggiunge il quotidiano

A tal fine, avvieranno interlocuzioni in esclusiva per verificare la fattibilità dell’operazione. (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Auspichiamo che il ministro Franco venga a riferire alle commissioni competenti di Camera e Senato in ordine a eventuali operazioni riguardanti Mps, come tra l’altro previsto dall’art 1, comma 243, della Legge di Bilancio per il 2021. (Gazzetta di Firenze)

'Peraltro - continuano i deputati - la cessione a UniCredit pone anche una questione di etica politica, dato che il Presidente della banca con sede a Milano e' l'ex Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. (Borsa Italiana)

L’ipotesi di acquisto della banca irrompe sulle suppletive per la Camera. Tra le alternative proposte dai 5 stelle un “rilancio da parte dello Stato” oppure, “spezzatino piu’ equilibrato, che coinvolga anche altri istituti”. (L'agone)

Incontro con l'ad Bastianini che terra informati sull'evoluzione dell'operazione. SIENA. La priorità è di non liquidare il quarto polo bancario italiano, rendendo effettiva la perdita sugli investimenti erogati per il rilancio di MPS . (Il Cittadino on line)

News inserita il 30-07-2021 - Attualità. Il ceo Andrea Orcel: “Acquisto con perimetro definito”. (oksiena.it)

In base a questa analisi il Monte avrebbe bisogno di un ulteriore rafforzamento patrimoniale da 2,5 miliardi Ma le Fondazioni, che in alcuni casi hanno operato benissimo, altro non erano che una diretta emanazione del potere locale. (Notizie - MSN Italia)