Il Pd siciliano volta pagina e vuole tornare in strada tra la gente

Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia INTERNO

Tornare in strada, tra la gente, per raccontare e far capire cosa sia la sinistra e perché possa garantire per un futuro migliore.

Leggi l’articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Punta a ripartire da qui il Partito democratico in Sicilia e in particolare in provincia di Messina, dove i vertici stanno cercando di strutturarsi sul territorio per riprendere fette di elettorato perse in questi anni. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

La riunione avverrà nel rispetto delle norme anti Covid e occorrerà avere il Green pass. Sulla questione del verde in città, la Direzione cittadina del Partito Democratico ha convocato una riunione aperta a tutti gli iscritti per martedi 21 settembre alle ore 18,00 presso lo spazio “Civico81” di via Bonomelli 81. (Cremonaoggi)

La sostanza dei fatti è semplice: Villani (nella foto) è arrivato tra i Democrat in quota “Figliolia” all’insaputa dell’area “Manzoni”. Vertice in cui doveva essere votato proprio l’ingresso di Villani nel gruppo consiliare Pd e che ha visto gli eletti del partito spaccarsi in due tronconi. (Pozzuoli21)

Il capogruppo Pd Matteo Trapani risponde all’intervento del presidente di Confcommercio provinciale Stefano Maestri Accesi. Oggi abbiamo il dovere di mettere a punto dei progetti seri per Pisa, progetti che possano indirizzare ottimamente i fondi del PNRR, a fronte della totale mancanza di progettualità che ha caratterizzato la giunta Conti in questi anni che ha spesso preferito sfruttare la presenza di alcuni parlamentare solo per parlare di idropulitrici". (LA NAZIONE)

Non possiamo però non evidenziare quanto questa situazione sia una responsabilità politica del Partito Democratico i cui rappresentanti ricoprono ruoli di primo piano sia nell'ente Provincia che nei vertici RT. (SanremoNews.it)

«La proposta del Partito Democratico per le amministrative è nel solco della continuità e dell’innovazione. Carlo Marino ha scherzato con i candidati caricandoli in vista dell’appuntamento elettorale, sottolineando come ci sia stata una chiara volontà di avere una presenza femminile così marcata (EdizioneCaserta)

Lorenzo Lavagetto, capogruppo del Pd in Consiglio comunale, non si sottrae al dibattito politico ma ribadisce le proprie convinzioni. Tuttavia, dopo aver disertato i tavoli di confronto fra Pd ed Effetto Parma, Lavagetto apre alla possibilità di un confronto allargato e incentrato sui temi cari ai cittadini. (La Repubblica)