La sfida di Elisa: "Posso permettermi anche di cambiare"

La sfida di Elisa: Posso permettermi anche di cambiare
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Si chiama anima friulana, e la capisce solo chi in quella terra è nato o ha vissuto un po': un misto di senso del dovere e testardaggine, il fare qualcosa perché si sa dentro di sé che è giusto così, anche se sarebbe più comodo e redditizio altro.

È quest'anima ad aver mosso Elisa Toffoli, per tutti solo Elisa, a percorrere ora una strada musicale molto diversa dal pop raffinato, elegante, grintoso che l'ha resa una delle grandi della musica italiana (quasi sei milioni di dischi venduti, un Sanremo, una targa Tenco)

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ascolta il brano, leggi il significato e guarda il video ufficiale. 0 Condivisioni. Testo Seta, singolo di Elisa. (Canzoniweb.com)

Il mio nuovo singolo fuori domani a mezzanotte." Nelle settimane scorse l'artista aveva anticipato alcune indiscrezioni riguardo ad un nuovo progetto musicale ed ora dopo il duetto con Mahmood in "Rubini" si mette ancora una volta in gioco con un nuovo brano in cui sperimenta sonorità nuove. (San Marino Rtv)

Il video è stato ideato e scritto dalla stessa cantautrice, come spiegato sulla sua pagina Instagram. Grazie a tutto il cast, e alla produzione di borotalco.tv che ha dato il massimo” (L'Occhio)

Elisa, esce 'Seta': le indiscrezioni sul nuovo singolo

“Seta” uscirà alla mezzanotte del 24 novembre. L'annuncio del brano è stato accolto con entusiasmo da fan, amici e colleghi dell'artista, tra i quali Tiziano Ferro che ha scritto: “Ansia”. (Radio Italia)

Qui sotto potete ascoltare la canzone. Seta, Elisa, video ufficiale. Infine, a dicembre 2019 fu la volta di “Soul”, ultimo singolo dell’album extended version “Diari aperti (Segreti svelati)”, riedizione dell’album Diari aperti di Elisa. (Soundsblog.it)

Il singolo, attorno al quale aleggia un certo mistero, si intitola "Seta" e uscirà nella notte fra oggi martedì 23 novembre e mercoledì 24 novembre. Dai pochi secondi di intro diffusi da Elisa sui social network, però, si possono desumere alcune indicazioni: il nuovo singolo sembra avere un'ispirazione se non dance almeno un po' movimentata e lo stile strizza l'occhio a qualcosa di già sentito. (Il Giorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr