CAOS VENEZUELA, MADURO CONTRO TUTTI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi Nicolás Maduro ha ufficialmente iniziato il suo nuovo mandato da presidente del Venezuela, nonostante i documentati brogli avvenuti durante le elezioni dello scorso luglio. Ieri, Caracas è stata invasa da migliaia di persone che hanno marciato pacificamente contro l’insediamento. Tra i partecipanti c’era anche la leader dell’opposizione, María Corina Machado, che non appariva in pubblico dallo scorso 28 agosto. (L'Opinione)
Se ne è parlato anche su altre testate
Poste Italiane ha installato nelle sedi di Filettino (Piazza Giuditta Tavani Arquati, 3), Guarcino (Via Conte Giuseppe Celani Snc1), Sant’Ambrogio sul Garigliano (Via Roma 32) e San Biagio Saracinisco (Via Provinciale 4), gli ATM Postamat di ultima generazione caratterizzati da migliori performance, da numerose novità in termini di funzionalità e servizi, da sistemi di sicurezza ad alta tecnologia. (Frosinone News)
Edmundo González Urrutia (La Victoria, Venezuela, 1949) siede accanto alla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, e ad Ana Corina Sosa, figlia di María Corina Machado, la leader dell’opposizione venezuelana e fondatrice del partito liberale Vente Venezuela. (Corriere della Sera)
La leader dell’opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, è stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione. È uscita dalla clandestinità per partecipare alle manifestazioni anti-Maduro ed è stata arrestata a Caracas al termine di un comizio pacifico. (ilgazzettino.it)
“No tenemos miedo”, non abbiamo paura, è stato il grido che è suonato nelle manifestazioni in diversi punti del Venezuela nella giornata di giovedì, con attimi di panico per un sequestro lampo a danno della leader dell’opposizione Maria Corina Machado, liberata dopo nemmeno un’ora. (La Stampa)